Nel secondo match in programma questa sera per le Gara 1 dei playoff di Eurolega, i campioni in carica nonchè vincitori della regular season del 𝐑𝐞𝐚𝐥 𝐌𝐚𝐝𝐫𝐢𝐝 si aggiudicano a mani basse il primo round contro il 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐨𝐧𝐢𝐚, che venerdi scorso ha staccato l’ultimo pass per i playoff ai danni della Virtus Bologna.
Partita a senso unico che i padroni di casa indirizzano già nel primo quarto con un 10-0 dal 13-11 al 23-11 grazie a due triple di 𝐇𝐞𝐳𝐨𝐧𝐣𝐚 ed un canestro di 𝐌𝐮𝐬𝐚, un primo quarto che il Baskonia chiude sotto di 9 punti grazie a due liberi nel finale realizzati da 𝐇𝐨𝐰𝐚𝐫𝐝 (26-17). Altro strappo madrileno nella prima metà del secondo quarto, con un altro 10-0 dal 32-25 al 42-25 con le triple di 𝐑𝐨𝐝𝐫𝐢𝐠𝐮𝐞𝐳 e 𝐅𝐞𝐫𝐧𝐚𝐧𝐝𝐞𝐳. Baskonia che riesce a ricucire un minimo nel finale con 𝐇𝐨𝐰𝐚𝐫𝐝 d 𝐒𝐞𝐝𝐞𝐤𝐞𝐫𝐬𝐤𝐢𝐬 chiudendo sotto il primo tempo per 48-37.
Ma il Real Madrid apre con un 8-0 anche il secondo tempo arrivando a +19, e toccando poco più anvanti il +21 con due liberi di 𝐘𝐚𝐛𝐨𝐮𝐬𝐞𝐥𝐞. La partita è praticamente in ghiaccio, 𝐂𝐡𝐢𝐨𝐳𝐳𝐚 con una tripla “accorcia” sul -17 a fine terzo quarto. Nulla o quasi da segnalare nell’ultima frazione: Llull segna la tripla del massimo vantaggio sul +24 (77-53), poi il Real allenta la pressione e nel finale il Baskonia chiude con la tripla di 𝐌𝐢𝐥𝐥𝐞𝐫-𝐌𝐜𝐈𝐧𝐭𝐲𝐫𝐞 per il 90-74 finale.
𝐃𝐳𝐚𝐧𝐚𝐧 𝐌𝐮𝐬𝐚 migliori realizzatore con 16 punti per il Real Madrid che va a canestro con tutti gli effettivi (tranne 𝐂𝐚𝐮𝐬𝐞𝐫 che però è in campo solo 5″), mentre per il Baskonia il miglior realizzatore è 𝐌𝐚𝐫𝐤𝐮𝐬 𝐇𝐨𝐰𝐚𝐫𝐝 con 15 punti.
Si torna in campo giovedi per Gara 2 sempre al Wizink Center, con il Real avanti 1-0 nella serie.