La Redazione

In questo spazio presentiamo il nostro Staff, composto nella sua totalità da appassionati, con collaborazioni sporadiche di addetti ai lavori.


Luca Siano

L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

VISUALIZZA ARTICOLI


Andrea BresciaThe Coach!

Altra pietra miliare di Passione Basket: piacentino di nascita, pugliese di adozione, cittadino del mondo. Un amore smodato per il basket nato all’età di 6 anni quando inizia a giocare a basket, termina la carriera da giovanissimo per una serie di infortuni. A 18 anni diventa allenatore e per qualche anno fa il professionista, poi per motivi lavorativi smette. Da qualche anno però è l’istruttore per il Master Camp Salento. Opinionista principale delle live di commento alle giornate di Serie A1 sulla nostra pagina Facebook.

VISUALIZZA ARTICOLI


Daniele De Santis

Nba, un amore a prima vista sin da ragazzino… il poco basket dal vivo dalle sue parti sopperito da “divoratore” di tabellini e notizie sui giornali, radio e tv fino ai giorni nostri grazie al web. Con breve esperienza da addetto stampa nella pallavolo femminile e collaboratore di testate giornalistiche, per Passione Basket cura rubriche sulla Nba ed è uno dei volti delle nostre “PB Talkings Serie A1” del lunedi sera.

VISUALIZZA ARTICOLI


Stefano Sanaldi

Amante della palla a spicchi sin dal primo incontro, senza più separarsene. Dopo aver giocato a livelli discreti, la passione è rimasta tanta per cui non gli basta allenare o guardare partite, ma ama scrivere e commentare la pallacanestro giocata, ad ogni occasione.

VISUALIZZA ARTICOLI


Christian Roger Di Benedetto

Grande appassionato di basket NBA e collezionista di canotte, tifoso Bulls (nostalgico), padre di tre figli di cui due dedicati al mondo del basket (sta lavorando sul terzo) e vincitore della prima edizione del PB Day. Il suo motto: “Never Give Up!”

VISUALIZZA ARTICOLI


Gerardo De Biasio

Autore anche del libro “Un Canestro di ricordi“, opinionista per PassioneBasket, curerà per noi una rubrica dedicata al basket amarcord, denominata “𝗨𝗻 𝗧𝘂𝗳𝗳𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗣𝗮𝘀𝘀𝗮𝘁𝗼”.

VISUALIZZA ARTICOLI


Gaetano Negri

50 anni, nato , cresciuto e vissuto a 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 centro, in un quartiere molto popolare, dove il calcio è sostanzialmente l’unico sport seguito. Tuttavia con la fissa del basket sin da bambino. Seguito, giocato(male, ma con tanta passione), tifato sugli spalti del palasport appena trovato un amico (ed un passaggio auto dal suo papà…) con cui condividere questa passione. Circa 40 anni di militanza nell’ambiente cestistico, metà di questi anche nelle vesti di 𝗮𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗼 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲. In passato ha collaborato con 𝗹𝗮 𝗿𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗹 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗶𝘃𝗮 𝗹𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗲 del Napolibasket in veste di radio ufficiale, 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘀𝗽𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗿𝗮𝗱𝗶𝗼𝗰𝗿𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗶𝘀𝘁𝗲 𝗮𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗮𝗴𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶 (la sua “specialità” erano le interviste ai coach), ha scritto e scrive di basket sulla rete, sui social ed è anche in 𝘂𝗻 𝗽𝗮𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗹𝗶𝗯𝗿𝗶 (in veste di “ospite” cui è stato chiesto un contributo).

VISUALIZZA ARTICOLI


Luca Cameli

Marchigiano verace classe ’88, cresce a Porto San Giorgio dove si appassiona alla palla a spicchi, altre alla musica e al cinema; all’età di 10 si innamora per la prima volta di… Fortitudo Bologna, che come ogni primo amore che si rispetti dà più delusioni che gioie! Entra a conoscenza di questo gruppo di pazzi grazie al fantabasket, poi entra a fare parte della redazione per gioco, colleziona un presenza al PBDay mettendo in mostra le suo doti da mangiatore e bevitore! L’addetto alla Serie A2 per il network di Passione Basket.

VISUALIZZA ARTICOLI


Ruggero Giavini

Un passato da coach, un presente da tifosissimo della Pallacanestro Varese, di cui segue gli impegni per tutti gli amici di Passione Basket.

VISUALIZZA ARTICOLI


Marco Ravara

Di Cremona dal 1980 segue la pallacanestro locale ad ogni livello su giornali, radio, tv ed ora on web. Oggi, in particolare, la Juvi in serie A2 e la Vanoli in serie A1.

VISUALIZZA ARTICOLI


Carlo Coscioni

Ex coach, segue con passione le vicende della Givova Scafati e di tutto il basket campano.

VISUALIZZA ARTICOLI


Carlo Dini

Alessandrino di nascita e appassionato di Pallacanestro. La passione per la palla a spicchi nasce fin dal primo incontro da ragazzo quando per qualche anno pratica la pallacanestro a livello agonistico. Rimane la grande passione per questo sport,seguendo assiduamente l’N.B.A. fino all’avvento Derthona. Da quel momento in poi Derthona nel cuore e sempre presente in casa per partecipare a quello che può essere definito senza riserve. Un’evento imperdibile”.


Sandro Giusto

Sandro Giusto, 39 enne di Trieste amante della palla a spicchi, seguo da sempre la mia squadra del cuore e della mia città Trieste. Nel tempo libero mi dedico ai viaggi una meta a me a cuore che annualmente non manca sono gli USA in tempo di NBA ovviamente! Poter scrivere e creare post della squadra della mia città mi renderebbe fiero per farci conoscere e far apprezzare il movimento cestistico… Sicuramente sono piu bravo a scrivere che a giocare. Ciao e sempre pronti alla palla a due!


Paolo Chia

Tifoso della Dinamo Sassari da sempre, da dieci anni fedele abbonato della mia squadra del cuore. Sono uno studente universitario e, oltre a seguire la Dinamo, gioco a basket a livello amatoriale nel campionato UISP. La mia passione per il basket mi accompagna da tutta la vita e mi piace condividerla con altri tifosi.


Alvise Gorghetto

Veneziano doc, tifoso della Reyer Venezia ed appassionato di basket europeo. Per noi di Passione Basket non può che aggiornarci sulle vicende dei colori orogranata!

VISUALIZZA ARTICOLI


Simone Fenili

Di Lucca, appassionato come tutti noi di basket, in particolar modo interessato alle vicende dell’Olimpia Pistoia (che segue per noi di Passione Basket) e dei mitici Chicago Bulls ai tempi di MJ.

VISUALIZZA ARTICOLI


Massimiliano Evangelista

Ex giocatore e tifoso del Cecina Basket, grande appassionato di basket italiano ed europeo.

VISUALIZZA ARTICOLI


Emanuele Fabbrini

Ha due grandi passioni, la cucina ed il basket, che proverà a far coesistere su Passionebasket!

VISUALIZZA ARTICOLI


Michele Tauro

Muove i primi passi con una palla in mano nel suo paese di origine, Tursi. Quando si rende conto che è più utile come palla che come giocatore, si dedica al tifo e dopo aver vissuto tra Basilicata, Abruzzo, Puglia e Lazio, si stabilisce in Toscana dove, con passione, segue il basket Cecina. Amante di grafica e fotografia si diletta con scarsi risultati nei suoi hobby: è per questo che Passione Basket lo ha ingaggiato per curare la parte grafica!