Penultima giornata della fase a orologio per la Serie A2 che inizia questa sera con due anticipi. Alle 20.30 si gioca infatti a 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐝𝐚𝐥𝐞 dove i padroni di casa vincendo otterrebbero la certezza di essere salvi e quindi di partecipare ai playoff (ha due partite di vantaggio su Cento che è nona nel girone rosso, a due partite dalla fine ma è sotto negli scontri diretti), mentre 𝐌𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐫𝐚𝐭𝐨 dopo aver battuto Udine va a caccia di una nuova impresa per abbandonare l’ultima posizione del girone verde che la condannerebbe alla retrocessione diretta.

Alle 20.45 invece il big match di giornata, quello fra 𝐅𝐨𝐫𝐥𝐢’ e 𝐂𝐚𝐧𝐭𝐮’, partita che sarà anche trasmessa 𝐢𝐧 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐨 𝐬𝐮 𝐑𝐚𝐢 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 a partire dalle ore 20.35.

Si continua domani con altre due partite, con 𝐓𝐫𝐞𝐯𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite e dall’exploit al PalaDozza contro la Fortitudo nel recupero giocato in settimana che andrà a far visita all’𝐀𝐬𝐬𝐢𝐠𝐞𝐜𝐨 𝐏𝐢𝐚𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚, e con l’interessante sfida d’alta classifica tra 𝐔𝐝𝐢𝐧𝐞 e 𝐑𝐢𝐞𝐭𝐢.

Nella giornata di domenica si completerà poi il quadro con tutte le altre otto partite in contemporanea alle ore 18.00, con la 𝐅𝐨𝐫𝐭𝐢𝐭𝐮𝐝𝐨 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐚 che ospita 𝐓𝐨𝐫𝐢𝐧𝐨 e 𝐓𝐫𝐚𝐩𝐚𝐧𝐢 ancora in trasferta a 𝐂𝐡𝐢𝐮𝐬𝐢 dopo aver vinto in settimana il recupero a Cento.

Questa la situazione in classifica dei due gironi:

𝐂𝐋𝐀𝐒𝐒𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀 𝐀𝟐 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐕𝐄𝐑𝐃𝐄 – 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝟖 𝐅𝐀𝐒𝐄 𝐀

𝐎𝐑𝐎𝐋𝐎𝐆𝐈𝐎

𝟎𝟏. Trapani 56

𝟎𝟐. Cantu’ 42

𝟎𝟑. Torino 40

𝟎𝟒. Sebastiani Rieti 38

𝟎𝟓. Juvi Cremona 28

𝟎𝟔. Urania Milano 28

𝟎𝟕. Treviglio 28

𝟎𝟖. Vigevano 22

𝟎𝟗. Luiss Roma 18

𝟏𝟎. Agrigento 14

𝟏𝟏. Latina 14

𝟏𝟐. Monferrato 14

𝐂𝐋𝐀𝐒𝐒𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀 𝐀𝟐 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐑𝐎𝐒𝐒𝐎 – 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝟕 𝐅𝐀𝐒𝐄 𝐀 𝐎𝐑𝐎𝐋𝐎𝐆𝐈𝐎

𝟎𝟏. Forli’ 50

𝟎𝟐. Udine 42

𝟎𝟑. F. Bologna 42

𝟎𝟒. Verona 36

𝟎𝟓. Trieste 34

𝟎𝟔. Rimini 32

𝟎𝟕. Cividale 30

𝟎𝟖. Piacenza 28

𝟎𝟗. Cento 26

𝟏𝟎. Nardò 22

𝟏𝟏. Orzinuovi 18

𝟏𝟐. Chiusi 18

Andiamo quindi a scoprire il programma completo della Giornata 9 della Fase a orologio di Serie A2:

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!