Andiamo a assegnare i nostri personalissimi premi per quanto riguarda la stagione regolare composta dalla prima fase e dalla fase ad orologio. Cominciamo con le scelte del nostro staff per il Girone Verde:

𝐌𝐕𝐏

𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬 𝐇𝐨𝐫𝐭𝐨𝐧 (Trapani)

Il lungo dei Trapani Shark è stato una garanzia durante tutta la regular season assicurando grande continuità, forza e qualità. Miglior stoppatore, fra i migliori rimbalzisti ed anche una media punti discreta (12.2 nella prima fase, 13.9 nella fase a orologio) ne fanno il nostro Mvp per il Girone Verde.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐏𝐨𝐬𝐞𝐫 (Torino)

Giocatore molto migliorato: questa stagione a Torino ha chiuso con 13.4 punti di media, 6.4 rimbalzi e 0.6 stoppate a partita la prima fase migliorandosi ancora nella fase ad orologio con 14.6 punti e 7.4 rimbalzi a partita. In crescendo.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢 (Sebastiani Rieti)

Una grande stagione con la sua Rieti: chiude al quarto posto la prima fase ed al terzo posto al termine della fase ad orologio, superando Torino per gli scontri diretti. Il coach campano si è rilanciato alla grande, ed è pronto a stupire ancora.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli