Giornata ricca di prestazioni degne di nota e non è stato assolutamente facile assegnare i premi i nostri premi settimanali. Andiamo a scoprire quindi quali sono state le nostre scelte per i migliori della quinta giornata della fase a orologio di Serie A2:

𝐌𝐕𝐏

𝐕𝐢𝐤𝐭𝐨𝐫 𝐆𝐚𝐝𝐝𝐞𝐟𝐨𝐫𝐬 (Chiusi)

Lo svedese (insieme a un solido Stefanini) trascina Chiusi nel prestigioso successo contro Cantù con una prestazione importante sui due lati del campo, terminando in doppia doppia con 19 punti e 14 rimbalzi, oltre a 5 assist serviti.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨 (Urania Milano)

29 punti realizzati a Verona che contribuiscono in maniera determinante al successo in trasferta dell’Urania, specie nell’overtime quando prima realizza il canestro del nuovo vantaggio dopo che Verona aveva riagguantato la parità e poi con due liberi realizza freddamente i punti che valgono la vittoria.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐂𝐢𝐚𝐧𝐢 (Torino)

Sta facendo un grandissimo lavoro a Torino, e la vittoria di Forlì giunge a coronamento di un percorso importante che il tecnico di origini friulane sta facendo con la squadra piemontese. Prestazione difensiva importante, negando le linee di passaggio e riempendo bene l’area. Torino c’è.

Autore

  • Luca Cameli

    Marchigiano verace classe ’88, cresce a Porto San Giorgio dove si appassiona alla palla a spicchi, altre alla musica e al cinema; all’età di 10 si innamora per la prima volta di… Fortitudo Bologna, che come ogni primo amore che si rispetti dà più delusioni che gioie! Entra a conoscenza di questo gruppo di pazzi grazie al fantabasket, poi entra a fare parte della redazione per gioco, colleziona un presenza al PBDay mettendo in mostra le suo doti da mangiatore e bevitore!