Amici di Passione Basket, andiamo ad assegnare i nostri personali Top della settimana NBA: ecco le nostre scelte ad Est.

𝐌𝐕𝐏

𝐉𝐚𝐲𝐥𝐞𝐧 𝐁𝐫𝐨𝐰𝐧 (Boston Celtics)

Nelle 4 le partite disputate in settimana dai Boston Celtics, sono 3 le vittorie su 4 partite (unica sconfitta contro i Milwaukee Bucks, ma a seguito di un back-to-back finito all’O.T. contro i Timberwolves,in cui Brown gioca solo 18 minuti). Nelle 3 vittorie Jaylen Brown sfodera tre prestazioni da 40, 35 e 32 punti rispettivamente contro Indiana, Minnesota (Miglior difesa della lega) e Rockets , per un fatturato di 35,6 punti di media in totale in settimana. La migliore prestazione è proprio contro i primi della classe ad Ovest, dove piazza una doppia doppia grazie agli 11 rimbalzi (9/16 da campo, 4/7 da 3, 13/13 ai tiri liberi), 3 assist, 2 palle rubate e 1 stoppata. Questa notte contro i Rockets tira con 11/15 dal campo e 4/7 da 3 risultando il miglior scorer in campo, rubando per questa settimana la scena al “gemello” Tatum, tra l’altro espulso questa notte per doppio tecnico.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐑𝐎𝐎𝐊𝐈𝐄

𝐉𝐚𝐢𝐦𝐞 𝐉𝐚𝐪𝐮𝐞𝐳 𝐣𝐫. (Miami Heat)

Ormai non è più una sorpresa ma una sicurezza, il miglior Rookie ad Est e sempre titolare con almeno 34 minuti a partita. La terribile matricola degli Heat (prodotto di UCLA e 18esima scelta del draft 2023) stupisce per costanza di rendimento. Tre le partite disputate in settimana in cui viaggia ad una media di 18 punti, 5,3 rimbalzi e 3 assist, ben oltre le medie totali stagionali che lo vedono viaggiare a 14 punti, 3,9 rimbalzi e 2,7 assist.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑𝐄 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄

𝐃𝐨𝐧𝐨𝐯𝐚𝐧 𝐌𝐢𝐭𝐜𝐡𝐞𝐥𝐥 (Cleveland Cavaliers)

Prestazione sontuosa di Donovan Mitchell in occasione del Paris Game 2024 contro i malcapitati Brooklyn Nets. 45 punti totali (di cui solo 21 nel quarto periodo) con 15/30 dal campo, 12 rimbalzi, 6 assist e 4 palle rubate. La partita per 3/4 è stata totalmente ad appannaggio dei Cavs che sono arrivati a toccare anche il +26. I Cavs si cullano sul vantaggio e i Nets iniziano a rosicchiare punto su punto fino a portarsi sul -7. E qui che si scatena Mitchell mettendo a segno 16 punti in fila con 4 triple da fantascienza. Per lui è la 16th partita da almeno 40 punti ai Cavs in meno di 2 stagioni.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐉.𝐁. 𝐁𝐢𝐜𝐤𝐞𝐫𝐬𝐭𝐚𝐟𝐟 (Cleveland Cavaliers)

Ottimo momento per i Cleveland Cavaliers (attualmente 5a ad Est e in ascesa), che in settimana superano i San Antonio Spurs, prima di trasferirsi in Europa per il Paris Game per battere i Brooklyn Nets. 9 vittorie nelle ultime 12 partite, prima difesa ad Est con soli 111,3 punti concessi a partita e 3° assoluta nella lega. Il tutto senza che coach Bickerstaff possa contare su Mobley e Garland, anche se il play è prossimo al rientro.

Autore

  • Christian Roger Di Benedetto

    Grande appassionato di basket NBA e collezionista di canotte, tifoso Bulls (nostalgico), padre di tre figli di cui due dedicati al mondo del basket (sta lavorando sul terzo) e vincitore della prima edizione del PB Day. Il suo motto: “Never Give Up!”