Lo “strano caso” dell’errato minutaggio si prende sicuramente la scena in quest’esordio stagionale europeo per la 𝐃𝐢𝐧𝐚𝐦𝐨 𝐒𝐚𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢: la partita infatti dura 21 minuti il primo tempo, e per recuperare gli arbitri hanno accorciato a 9 minuti il terzo quarto. Vedremo se ci saranno ricorsi.
Stando alla partita, coach 𝐁𝐮𝐜𝐜𝐡𝐢 recupara 𝐃𝐢𝐨𝐩 che però non parte in quintetto. Dopo un avvio equilibrato, i polacchi piazzano un parziale di 15-0 sul 24-22 che da una prima spallata alla partita. Sul -20, 𝐊𝐫𝐮𝐬𝐥𝐢𝐧 a suon di triple e 𝐌𝐜𝐊𝐢𝐧𝐧𝐢𝐞 firmano un controparziale di 11-0 per la Dinamo. Poi proprio nel minuto in più erratamente giocato lo Stettino riesce a fare un 6-0 che porta al secondo tempo con Sassari sotto di 15 punti ed in protesta.
La ripresa vede prima Stettino arrivare fino al +26, poi Sassari inizia a giocare e firma un parziale di 21-5 che potrebbe riaprire la partita: la Dinamo infatti arriva a -9 punti con due minuti ancora da giocare. Paga però alla fine gli sforzi per la rincorsa Stettino gestisce bene il finale, chiudendo 93-85.
Note positive sicuramente la reazione finale ed il non averla data per persa neanche a distanza siderale. C’è sicuramente da recuperare la condizione fisica di alcuni uomini, come ad esempio 𝐓𝐲𝐫𝐞𝐞 appena rientrato contro Treviso, che ha accusato la seconda partita in pochi giorni dopo l’ottimo esordio.
—————
TABELLINI
—————
𝐁𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐃𝐈 𝐒𝐀𝐑𝐃𝐄𝐆𝐍𝐀 𝐒𝐀𝐒𝐒𝐀𝐑𝐈
Alessandro Cappelletti – 5pt / 2rb / 3as
Breein Tyree – 3pt / 1rb / 0as
Filip Kruslin – 15pt / 2rb / 0as
Kaspar Treier – 2pt / 2rb / 0as
Stanley Whittaker – 11pt / 0rb / 7as
Stefano Gentile – 8pt / 1rb / 1as
Ousmane Diop – 15pt / 7rb / 0as
Stephane Gombauld – 8pt / 2rb / 1as
Vasilis Charalampopoulos – 5pt / 4rb / 0as
Alfonzo McKinnie – 11pt / 5rb / 0as
Riccardo Pisano – ne