Nel primo playin giocato in campo neutro a Belgrado, vittoria netta del 𝐌𝐚𝐜𝐜𝐚𝐛𝐢 𝐓𝐞𝐥 𝐀𝐯𝐢𝐯 che liquida il 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐨𝐧𝐢𝐚 per 113-85 prendendo da subito un vantaggio importante e chiudendo già il primo tempo avanti di 19 punti. 29 punti di 𝐁𝐫𝐨𝐰𝐧 e 26 di 𝐁𝐚𝐥𝐝𝐰𝐢𝐧 per gli israeliani, mentre per i baschi non bastano 32 punti di 𝐌𝐢𝐥𝐥𝐞𝐫-𝐌𝐜𝐈𝐧𝐭𝐲𝐫𝐞. Il Maccabi Tel Aviv si qualifica cosi per il playoff contro il 𝐏𝐚𝐧𝐚𝐭𝐡𝐢𝐧𝐚𝐢𝐤𝐨𝐬, mentre il Baskonia dovrà disputare lo spareggio in casa contro la Virtus Bologna venerdi sera.

𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐚 che ha sbancato la Sinan Erdem Arena battendo l’𝐀𝐧𝐚𝐝𝐨𝐥𝐮 𝐄𝐟𝐞𝐬 con una prestazione difensiva e corale maiuscola, assorbendo il colpo inferto da 𝐂𝐥𝐲𝐛𝐮𝐫𝐧 che realizza le prime cinque triple consecutive e recuperando 11 punti di svantaggio in pochi minuti nel primo tempo, per poi assestare il colpo nel finale grazie ad una tripla di 𝐋𝐮𝐧𝐝𝐛𝐞𝐫𝐠. Come abbiamo detto per il playin precedente, sarà però necessario un’ulteriore partita a Vitoria venerdi sera contro il Baskonia per stabilire l’ultima squadra ai playoff, quella che sfiderà il 𝐑𝐞𝐚𝐥 𝐌𝐚𝐝𝐫𝐢𝐝.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!