Andiamo a scoprire quali sono state le migliori prestazioni in queste quattro serie dei playoffs che hanno visto qualificarsi per le Final Four il Real Madrid, il Fenerbahce e le due greche Panathinaikos ed Olympiacos:

𝐌𝐕𝐏

𝐊𝐞𝐧𝐝𝐫𝐢𝐜𝐤 𝐍𝐮𝐧𝐧 (Panathinaikos)

Il più decisivo in assoluto, 53 punti solo nelle ultime 2 gare decisive contro il Maccabi Tel Aviv, condite da assist e rimbalzi. Quando il Panathinaikos va in difficoltà (ed è successo spesso nella serie), è lui l’ancora di salvezza.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐒𝐚𝐫𝐮𝐧𝐚𝐬 𝐉𝐚𝐬𝐢𝐤𝐞𝐯𝐢𝐜𝐢𝐮𝐬 (Fenerbahce)

Ottima gestione di infortuni e minutaggi. Ad inizio stagione Calathes era fuori roster o comunque ai margini. Dal suo arrivo gli ha costruito una squadra intorno, ed il greco ha ampiamente ripagato.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐄𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐓𝐡𝐨𝐦𝐚𝐬 𝐖𝐚𝐥𝐤𝐮𝐩 (Olympiacos)

Si conferma il miglior difensore di tutta l’Eurolega. Nella serie contro il Barcellona mette a servizioi della squadra la sua esperienza ed il suo carisma, rendendosi protagonista di numerose rubate che spesso anno aiutato anche in fase di realizzazione dando il via a veloci ripartenze. Tassello difficilmente sostituibile.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐅𝐚𝐜𝐮𝐧𝐝𝐨 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐳𝐳𝐨 (Real Madrid)

Esce alla distanza, ma in una squadra che fuonziona alla meraviglia lui è un trottolino implacabile, soprattutto nelle ultime due gare dove realizza 37 punti e 15 assist risultando immarcabile in area.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!