derthona-vanoli

La sensazione di molti “addetti ai lavori” è che il campionato di serie A1 2024-2025 che si appresta ad iniziare, sia notevolmente livellato verso l’alto, rispetto ai precedenti.

Le squadre salite dalla serie A2, hanno infatti potenziato l’organico, elevando il loro potenziale. La 𝐕𝐚𝐧𝐨𝐥𝐢 𝐂𝐫𝐞𝐦𝐨𝐧𝐚, che affronta la sua quindicesima partecipazione al massimo torneo nazionale, per centrare la salvezza (obiettivo primario) dovrà sempre battersi con tanto coraggio e determinazione e non concedersi pause di rendimento.

La prima giornata presenta ai biancoblu di coach Cavina il difficile confronto con la 𝐁𝐞𝐫𝐭𝐫𝐚𝐦 𝐓𝐨𝐫𝐭𝐨𝐧𝐚 che si terrà al palasport di Casale Monferrato domenica alle ore 17.00. I piemontesi che partecipano alla Champions League, hanno un roster di prima fascia con il quale possono puntare ai play-off.

Coach De Raffaele, che assicura esperienza e garanzia, dispone di elementi di spessore quali Severini, Vital, Kuhse, Weems, Gorham, Kamagate, Baldasso, Strautins, Zerini, Candi e gli ex Vanoli Biligha e Denegri. In questo gruppo si può notare una chimica importante tra i ruoli e soprattutto tanto talento. Dopo aver posto le basi negli anni addietro, Tortona vuole aumentare ulteriormente il proprio ranking in ambizioni.

Il precampionato della Vanoli Cremona è stato positivo per la crescita della squadra. C’è l’energia che serve per iniziare le operazioni con i match che contano. Certo, c’è ancora da sistemare qualche meccanismo, soprattutto in attacco, ma la squadra è pronta.

Autore