Riparte dunque il campionato si Serie A1 di basket italiano. la prima gara in programma sarà al PalaBigi, dove 𝐑𝐞𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐄𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚 ospita 𝐓𝐫𝐞𝐧𝐭𝐨 reduce dalla gara di Eurocup a Las Palmas in settimana. Poco dopo avrà il via la stagione delll’ambiziosa 𝐓𝐫𝐚𝐩𝐚𝐧𝐢 𝐒𝐡𝐚𝐫𝐤: aria subito di big match al palaShark dove arriva la 𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐚. A chiudere il sabato sera ci sarà la 𝐃𝐢𝐧𝐚𝐦𝐨 𝐒𝐚𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢, reduce alla delusione della mancata qualificazione in BCL ad opera dei tedeschi del Bonn; a farle visità sarà una 𝐆𝐢𝐯𝐨𝐯𝐚 𝐒𝐜𝐚𝐟𝐚𝐭𝐢 completamente rinnovata.

La giornata di domenica sarà inaugurata dal lunch match di 𝐓𝐫𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞, dove la squadra di coach Christian sfiderà i camioni d’Italia in carica dell’𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨. Nel pomeriggio il 𝐃𝐞𝐫𝐭𝐡𝐨𝐧𝐚 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 ancora a Casale opsiterà la 𝐕𝐚𝐧𝐨𝐥𝐢 𝐂𝐫𝐞𝐦𝐨𝐧𝐚, mentre al PalaTaliercio andrà in scena il derby veneto fra 𝐑𝐞𝐲𝐞𝐫 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐳𝐢𝐚 e 𝐓𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐨. A chiudere il programma i due match serali: il derby lombardo fra 𝐁𝐫𝐞𝐬𝐜𝐢𝐚 e 𝐕𝐚𝐫𝐞𝐬𝐞 con l’esordio di Poeta da capo allenatore e al PalaCarrara l’interessante sfida tra 𝐏𝐢𝐬𝐭𝐨𝐢𝐚 e 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio il programma completo della prima giornata:

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟖 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞

𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗.𝟑𝟎 / Reggio E. – Trento (trasmessa su DAZN)

𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎.𝟎𝟎 / Trapani S. – V. Bologna (trasmessa su DAZN e Eurosport 2)

𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟎𝟎 / D. Sassari – Scafati (trasmessa su DAZN)

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟗 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞

𝗼𝗿𝗲 𝟏𝟐.𝟎𝟎 / Trieste – O. Milano (trasmessa su DAZN e Eurosport 2)

𝗼𝗿𝗲 𝟏𝟕.𝟎𝟎 / D. Tortona – V. Cremona (trasmessa su DAZN)

𝗼𝗿𝗲 𝟏𝟕.𝟑𝟎 / R. Venezia – Treviso (trasmessa su DAZN)

𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟏𝟓 / Brescia – Varese (trasmessa su DAZN e in chiaro su DMAX)

𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗.𝟎𝟎 / Pistoia – Napoli (trasmessa su DAZN)

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli