Andiamo a scoprire quelli che sono stati a giudizio dello staff di PassioneBasket i migliori giocatori della quattordicesima giornata di Serie A2 nel Girone Rosso:

𝐌𝐕𝐏

𝐉𝐮𝐬𝐭𝐢𝐧 𝐉𝐨𝐡𝐧𝐬𝐨𝐧 (Rimini)

L’ex Reggio e Pistoia sfodera una prestazione a tutto campo che più di una mano a coach Dell’Agnello: 15 punti, 14 rimbalzi (di cui 5 offensivi), 7 assist, una stoppata e un recupero. Protagonista assoluto della fondamentale vittoria contro Orzinuovi.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐆𝐡𝐞𝐫𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐢𝐧𝐢 (Piacenza)

Probabilmente sbaglia qualche tripla di troppo (1/7 dall’arco), ma con 9 assist rimedia alla grande. Aggiunge 13 punti, 4 rimbalzi e soprattutto 4 recuperi che a livello di prestazione gli valgono il premio come la migliore italiana nel Girone Rosso.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐉𝐚𝐦𝐢𝐨𝐧 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 (Trieste)

Dopo la sconfitta di Verona sembrava quasi dovesse salutare la compagnia. Invece inanella (con quella di Nardò) la settima vittoria consecutiva, vincendo su un campo difficilissimo, ed è a due punti dal duo di testa Forlì-Fortitudo.

Autore

  • Luca Cameli

    Marchigiano verace classe ’88, cresce a Porto San Giorgio dove si appassiona alla palla a spicchi, altre alla musica e al cinema; all’età di 10 si innamora per la prima volta di… Fortitudo Bologna, che come ogni primo amore che si rispetti dà più delusioni che gioie! Entra a conoscenza di questo gruppo di pazzi grazie al fantabasket, poi entra a fare parte della redazione per gioco, colleziona un presenza al PBDay mettendo in mostra le suo doti da mangiatore e bevitore!

    Visualizza tutti gli articoli