Andiamo a scoprire quelli che sono stati a giudizio dello staff di PassioneBasket i migliori giocatori della quattordicesima giornata di Serie A2 nel Girone Verde.

𝐌𝐕𝐏

𝐃𝐚𝐥𝐭𝐨𝐧 𝐏𝐞𝐩𝐩𝐞𝐫 (Monferrato)

L’ex Scafati realizza 25 punti con ottime percentuali (4/7 da due, 5/8 da tre, 2/2 dalla lunetta), oltre a 9 rimbalzi, 4 assist e due recuperi ed è decisivo nella vittorie che vale uno spareggio salvezza fra Monferrato e Vigevano.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐏𝐨𝐬𝐞𝐫 (Torino)

Ancora lui. Già nel turno infrasettimanale era stato premiato miglior italiano per la prestazione contro Rieti. Si ripete anche contro Agrigento, killer nel pitturato con 10/11 da due (23 punti realizzati), 5 rimbalzi (2 offensivi), 2 assist ed addirittura 4 stoppate. Giocatore in netta crescita.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢 (Sebastiani Rieti)

Dopo aver sfiorato l’impresa nel turno infrasettimanale a Torino, questa volta non si fa scappare l’occasione e batte un’altra contender come Treviglio, raggiungendola in classifica. Il suo team domina a rimbalzo e muove benissimo la palla e la difesa avversaria. Gara preparata benissimo che gli vale il premio di miglior coach di giornata.

Autore

  • Luca Cameli

    Marchigiano verace classe ’88, cresce a Porto San Giorgio dove si appassiona alla palla a spicchi, altre alla musica e al cinema; all’età di 10 si innamora per la prima volta di… Fortitudo Bologna, che come ogni primo amore che si rispetti dà più delusioni che gioie! Entra a conoscenza di questo gruppo di pazzi grazie al fantabasket, poi entra a fare parte della redazione per gioco, colleziona un presenza al PBDay mettendo in mostra le suo doti da mangiatore e bevitore!

    Visualizza tutti gli articoli