Dopo il quinto turno di campionato, torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica che premia i migliori di giornata.

Partiamo col dare i premi al girone rosso di serie A2, al termine di una giornata ricca di colpi di scena.

Se volete sapere tutto di ogni singola gara, v’invito a leggere il recap.

MVP

La Fortitudo ha annichilito Trieste a domicilio e gran parte del merito è di Deshawn Freeman. Il lungo della Carolina del Nord mette insieme numeri di tutto rispetto: 23 punti con 10/14 al tiro, 5 rimbalzi, 1 stoppata, 1 recupero e 3 falli subiti. Come avete capito leggendo i numeri, ha sporcato tutte le statistiche, segno di una prestazione a tutto tondo. Per lui 24 di valutazione.

MIGLIOR ITALIANO

Udine deve ringraziare il buon Lorenzo Caroti per il successo ottenuto nel derby con Cividale. Il livornese, ex Cremona, ha chiuso la sua serata con 20 punti, frutto di un ottimo 6/10 dalla lunga distanza. A questi numeri vanno aggiunti 4 rimbalzi, 7 assist e 3 falli subiti per 28 di valutazione. In una serata dove i due stranieri hanno combinato per 22 punti e 28 di valutazione, una bella soddisfazione per il nativo di Cecina.

MIGLIOR ALLENATORE

Ci sarebbe più di un coach che si merita il premio, ma lo diamo a coach Gennaro Di Carlo e alla sua Nardò, al primo successo stagionale. Per i pugliesi un successo che, finalmente, muove la classifica, arriva contro una formazione quotata come Piacenza. Successo frutto del 45-31 che Iannuzzi e compagni rifilano nei quarti dispari a Piacenza, oltre a chiudere con oltre il 60% da dentro l’arco, un dato che testimonia la qualità dei tiri presi e costruiti dall’attacco di Nardò. Speriamo sia l’inizio di una nuova stagione per loro.

Autore

  • Stefano Sanaldi

    Amante della palla a spicchi sin dal primo incontro, senza più separarsene. Dopo aver giocato a livelli discreti, la passione è rimasta tanta per cui non gli basta allenare o guardare partite, ma ama scrivere e commentare la pallacanestro giocata, ad ogni occasione.