Penultima giornata di campionato che si disputerà con tutte ed otto le partite 𝐢𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐚𝐧𝐞𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖.𝟏𝟓. Ci sono ancora diversi verdetti da stabilire: al vertice c’è da definire l’ordine di arrivo, e restano da assegnare ancora due posti per i playoff. In coda invece sono ancora da definire le due squadre che retrocederanno in Serie A2.
Partendo dal vertice, il match clou è quello del Forum dove nel derby lombardo si sfideranno 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨 e 𝐆𝐞𝐫𝐦𝐚𝐧𝐢 𝐁𝐫𝐞𝐬𝐜𝐢𝐚. Ma il primo posto del campionato è legato anche al risultato della 𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐚, ospite a Casale Monferrato di una 𝐓𝐨𝐫𝐭𝐨𝐧𝐚 in piena lotta playoff. Una qualificazione ai playoff che proverà a raggiungere anche 𝐏𝐢𝐬𝐭𝐨𝐢𝐚 sul difficile campio di una già qualificata 𝐓𝐫𝐞𝐧𝐭𝐨, con 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢 unica possibile inseguitrice che dovrà giocoforza provare a vincere a 𝐑𝐞𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐄𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚, squadra anch’essa che ha già staccato il pass per la post season.
Non meno entusiasmante la lotta per la salvezza: 𝐓𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐨 dovrà provare a mantenere il piccolo vantaggio sulle ultime due sul campo di una 𝐕𝐚𝐫𝐞𝐬𝐞 che solo la matematica non dichiara come salva (solo alcune particolari combinazioni, molto remote, potrebbero farla retrdocedere), mentre 𝐏𝐞𝐬𝐚𝐫𝐨 e 𝐁𝐫𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐢 contro rispettivamente una gia salva 𝐂𝐫𝐞𝐦𝐨𝐧𝐚 ed una 𝐑𝐞𝐲𝐞𝐫 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐳𝐢𝐚 già qualificata ai playoff non hanno tanti calcoli da fare se non vincere e sperare in qualche buona notizia dagli altri campi.
Non sono in palio punti pesanti ma tanta voglia di finire bene a Scafati, dove ci saranno due squadre, la 𝐆𝐢𝐯𝐨𝐯𝐚 e la 𝐃𝐢𝐧𝐚𝐦𝐨 𝐒𝐚𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢, chiamate ad una prova di riscatto dopo le brutte prestazioni della scorsa giornata.
Diamo anche un sguardo riepoligativo alla classifica:
𝟎𝟏. Virtus Bologna 40
𝟎𝟐. Brescia 40
𝟎𝟑. Olimpia Milano 40
𝟎𝟒. Venezia 36
𝟎𝟓. Trento 30
𝟎𝟔. Reggio Emilia 30
𝟎𝟕. Pistoia 28
𝟎𝟖. Tortona 28
𝟎𝟗. Napoli 26
𝟏𝟎. Vanoli Cremona 24
𝟏𝟏. Sassari 24
𝟏𝟐. Scafati 24
𝟏𝟑. Varese 22
𝟏𝟒. Treviso 20
𝟏𝟓. Pesaro 18
𝟏𝟔. Brindisi 18
il programma completo della ventinovesima giornata:
𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟖. 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞
𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟏𝟓 / Brindisi-Venezia (trasmessa su DAZN)
𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟏𝟓 / Pesaro-V.Cremona (trasmessa su DAZN)
𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟏𝟓 / Scafati-Sassari (trasmessa su DAZN)
𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟏𝟓 / O.Milano-Brescia (trasmessa su DAZN e in chiaro su DMAX)
𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟏𝟓 / Varese-Treviso (trasmessa su DAZN e Eurosport 2
𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟏𝟓 / Reggio E.-Napoli (trasmessa su DAZN)
𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟏𝟓 / Trento-Pistoia (trasmessa su DAZN)
𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟏𝟓 / Tortona-V.Bologna (trasmessa su DAZN)