Partita fra le due squadre che al primo turno hanno avuto il punteggio più basso (Derthona addirittura con un 0/19 da tre).

Partita a basso punteggio dove entrambe le squadre fanno a botte con il ferro, con percentuali non eccelse dal campo. Dopo una prima fase speculativa, è 𝐁𝐫𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐢 a trovare il primo allungo nel secondo quarto arrivando fino al +9, ma 𝐓𝐨𝐫𝐭𝐨𝐧𝐚 reagisce e va all’intervallo lungo raggiungendo la parità sul 37-37 grazie ai tanti tiri liberi messi a segno e ai rimbalzi in attacco.

Dato quest’ultimo dove Tortona prevale nettamente ed alla lunga è fattore determinante. Ambedue le compagini perdono pochi palloni, anche perchè la palla gira ancora poco e spesso arrivano soluzioni forzate, tiri non costruiti benissimo o tentativi di percussione individuali che incidono da un lato sulle basse percentuali dall’arco (31.6% Tortona, 28% Brindisi) e dentro l’area (appena il 32.6% per Tortona, 43.6% per Brindisi), dall’altro sui pochi assist che sono la logica conseguenza (10 per Tortona, 11 per Brindisi).

Si arriva quindi ad un finale testa a testa dove la spunta chi sbaglia meno. In vantaggio di un punto a 9 secondi dalla fine, 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬 𝐃𝐨𝐰𝐞 fa 0/2 ai tiri liberi e concede l’ultimo possesso a 𝐁𝐫𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐢 che non riesce a costruire un tiro vincente con Senglin.

Brindisi incassa la seconda sconfitta (peggior partenza dal 2017). Tortona muove la classifica incassando la prima vittoria aspettando i migliori 𝐃𝐨𝐰𝐞 e 𝐖𝐞𝐞𝐦𝐬, mentre per Brindisi i migliori sono stati 𝐉𝐚𝐦𝐞𝐥 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐢𝐬 e 𝐉𝐨𝐫𝐝𝐚𝐧 𝐁𝐚𝐲𝐞𝐡𝐞.


TABELLINI


𝐁𝐄𝐑𝐓𝐑𝐀𝐌 𝐓𝐎𝐑𝐓𝐎𝐍𝐀

Chris Dowe – 15pt / 4rb / 6as

Leonardo Candi – 5pt / 1rb / 0as

Riccardo Tavernelli – ne

Andrea Zerini – ne

Arturs Strautins – 2pt / 4rb / 0as

Tommaso Baldasso – 13pt / 5rb / 1as

Luca Severini – 0pt / 2rb / 0as

Mike Daum – 11pt / 5rb / 1as

Retin Obasohan – 6pt / 3rb / 0as

Kyle Weems – 9pt / 9rb / 1as

Tashawn Thomas – 0pt / 6rb / 0as

Leon Radosevic – 8pt / 2rb / 1as

𝐇𝐀𝐏𝐏𝐘 𝐂𝐀𝐒𝐀 𝐁𝐑𝐈𝐍𝐃𝐈𝐒𝐈

Jamel Morris – 12pt / 2rb / 4as

Jeremy Senglin – 6pt / 2rb / 0as

Joonas Riismaa – 5pt / 2rb / 0as

Nathan Laszewski – 7pt / 4rb / 2as

Jajuan Johnson – 7pt / 5rb / 3as

Tommaso Laquintana – 4pt / 2rb / 0as

Jordan Bayehe – 13pt / 6rb / 1as

Eric Lombardi – 0pt / 0rb / 0as

Wendell Mitchell – 4pt / 5rb / 1as

Tomas Kyzlink – 10pt / 4rb / 0as

Niccolò Malaventura – ne

Fadilou Seck – ne

Autore

  • Christian Roger Di Benedetto

    Grande appassionato di basket NBA e collezionista di canotte, tifoso Bulls (nostalgico), padre di tre figli di cui due dedicati al mondo del basket (sta lavorando sul terzo) e vincitore della prima edizione del PB Day. Il suo motto: “Never Give Up!”