Brindisi strappa i due punti in uno scontro tra deluse, anzi delusissime, contro una Varese ancora una volta fragilissima in difesa. 𝐇𝐚𝐩𝐩𝐲 𝐂𝐚𝐬𝐚 – 𝐎𝐩𝐞𝐧𝐣𝐨𝐛𝐌𝐞𝐭𝐢𝐬 è già uno scontro salvezza tra due squadre che faticano a trovare una vera e propria identità.

L’ha spuntata la squadra che ha “voluto” la vittoria con maggior determinazione, e cioè Brindisi.

I ragazzi di coach 𝐒𝐚𝐤𝐨𝐭𝐚 interpretano alla perfezione lo spartito scritto dal loro direttore d’orchestra, e lo arricchiscono con tanta voglia e determinazione.

Dall’altra parte, Varese sta vivendo una fase molto delicata, tra nuovi arrivi e probabili partenze, e una piazza sempre più delusa.

Brindisi rimane concentrata per tutto l’arco della partita, senza sbavature eccessive e limitando per due quarti 𝐇𝐚𝐧𝐥𝐚𝐧 (il giocatore più pericoloso di Varese e forse l’unico a salvarsi per impegno, al termine della partita).

Nonostante l’Happy Casa abbia perso la lotta a rimbalzo (32 a 36 al termine dell’incontro), tira con maggiore precisione, anche grazie alla difesa lombarda troppo spesso in ritardo, regalando così ottime soluzioni ai fucilieri brindisini.

L’unico sussulto varesino è nel terzo quarto, dove l’inerzia della partita sembra cambiare direzione e passare nelle mani di 𝐌𝐨𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢 & C., ma è solo un piccolo sbandamento pugliese. 𝐋𝐚𝐬𝐳𝐞𝐰𝐬𝐤𝐢 e soci si riprendono subito, e riprendono in mano le redini dell’incontro.

Varese continua ad essere disattenta in difesa e poco prolifica nel tiro da tre (l’arma su cui coach 𝐁𝐢𝐚𝐥𝐬𝐳𝐞𝐰𝐬𝐤𝐢 basa le sue soluzioni offensive). Brindisi conquista due punti davvero importanti, mettendo Varese con le spalle al muro.

La prossima, potrebbe essere una settimana decisiva per Scola e il suo staff.

————–

TABELLINI

————–

𝐇𝐀𝐏𝐏𝐘 𝐂𝐀𝐒𝐀 𝐁𝐑𝐈𝐍𝐃𝐈𝐒𝐈

Jamel Morris – 15pt / 3rb / 1as

Jeremy Senglin – 16pt / 3rb / 5as

Joonas Riismaa – 2pt / 0rb / 0as

Nathan Laszewski – 22pt / 6rb / 2as

Jajuan Johnson – 2pt / 5rb / 3as

Tommaso Laquintana – ne

Jordan Bayehe – 4pt / 2rb / 0as

Eric Lombardi – 2pt / 1rb / 1as

Loren Jackson – 7pt / 0rb / 2as

Xavier Sneed – 16pt / 7rb / 2as

Niccolò Malaventura – ne

Fadilou Seck – ne

𝐎𝐏𝐄𝐍𝐉𝐎𝐁𝐌𝐄𝐓𝐈𝐒 𝐕𝐀𝐑𝐄𝐒𝐄

Davide Moretti – 14pt / 6rb / 1as

Oliver Hanlan – 23pt / 5rb / 4as

Elisee Assui – ne

Gabe Brown – 7pt / 5rb / 0as

Willie Cauley-Stein – 10pt / 4rb / 1a

Tomas Woldetensae – 7pt / 3rb / 1as

Vincent Shahid – 9pt / 3rb / 1as

Scott Ulaneo – 5pt / 2rb / 0as

Matteo Librizzi – 0pt / 2rb / 0as

Nicolo Virginio – ne

James Young – 6pt / 4rb / 0as

Autore