Grazie ai 38 punti, con 8/15 da 3 punti di 𝐃𝐞𝐫𝐫𝐢𝐜𝐤 𝐖𝐡𝐢𝐭𝐞, i 𝐁𝐨𝐬𝐭𝐨𝐧 𝐂𝐞𝐥𝐭𝐢𝐜𝐬 vincono a 𝐌𝐢𝐚𝐦𝐢 (88-102) e mercoledì al TD Garden 𝐓𝐚𝐭𝐮𝐦 e compagni potrebbero scrivere la parola fine alla serie, ora sul 3-1. Gli uomini di 𝐒𝐩𝐨𝐞𝐥𝐬𝐭𝐫𝐚, privi sempre di 𝐑𝐨𝐳𝐢𝐞𝐫 e 𝐁𝐮𝐭𝐥𝐞𝐫, hanno manifestato ancora grandi limiti in attacco, fermandosi a quota 88 dopo gli 84 in gara 3, con appena 9/33 da 3 punti, e come se non bastasse hanno perso per infortunio anche 𝐉𝐚𝐪𝐮𝐞𝐳 𝐣𝐫. a fine terzo quarto.

Non che 𝐌𝐚𝐳𝐳𝐮𝐥𝐥𝐚 possa sorridere: 𝐏𝐨𝐫𝐳𝐢𝐧𝐠𝐢𝐧𝐬 ha abbandonato la gara nel secondo quarto per un guaio al polpaccio, mentre anche 𝐓𝐚𝐭𝐮𝐦 ha rischiato grosso a 5 minuti dalla fine, quando dopo un fischio arbitrale ha tirato da 3 punti subendo la difesa di 𝐀𝐝𝐞𝐛𝐚𝐲𝐨 e ricadendo sui suoi piedi: la stella di Boston ha comunque continuato, mentre ad 𝐀𝐝𝐞𝐛𝐚𝐲𝐨 è stato fischiato un flagrant-foul.

Ma la partita era chiusa da parecchio, dopo un primo quarto (24-34) dominato da 𝐖𝐡𝐢𝐭𝐞 (16 punti con 4 triple), un secondo quarto più bloccato, con Miami che sigla solo 12 punti, e una ripresa dove Boston scollina subito quota 20 punti di vantaggio, con 𝐖𝐡𝐢𝐭𝐞 ancora protagonista con 11 punti, tra cui 2 schiacciate consecutive a metà tempo, e assieme a 𝐓𝐚𝐭𝐮𝐦 manda gli ospiti alla penultima sirena su un comodo 59-81 da amministrare nell’ultimo quarto.

Oltre 𝐖𝐡𝐢𝐭𝐞, in doppia cifra 𝐓𝐚𝐭𝐮𝐦 (20 con 10 rimbalzi e 5 assist) , 𝐁𝐫𝐨𝐰𝐧 (17) e 𝐇𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐲 (11 con 6 rimbalzi e 6 assist); per Miami 𝐀𝐝𝐞𝐛𝐚𝐲𝐨 è troppo solo (25 con 17 rimbalzi), con 𝐇𝐞𝐫𝐫𝐨 (19) e 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧 (18) che rimpinguano il proprio bottino a gara oramai compromessa.

Autore

  • Daniele De Santis

    Nba, un amore a prima vista sin da ragazzino… il poco basket dal vivo dalle sue parti sopperito da “divoratore” di tabellini e notizie sui giornali, radio e tv fino ai giorni nostri grazie al web. Con breve esperienza da addetto stampa nella pallavolo femminile e collaboratore di testate giornalistiche, per Passione Basket cura rubriche sulla Nba ed è uno dei volti delle nostre “PB Talkings Serie A1” del lunedi sera.