Andiamo a scoprire i migliori del diciottesimo turno di Serie A1 scelti dallo staff di Passione Basket:

𝐌𝐕𝐏

𝐅𝐫𝐚𝐧𝐤 𝐁𝐚𝐫𝐭𝐥𝐞𝐲 𝐈𝐈𝐈 (Brindisi)

L’ex capocannoniere della passata stagione si riscatta dell’errore costato la partita nell’ultima giornata contro Napoli sfoderando a Pesaro una prestazione da par suo che vale il primo successo esterno per i pugliesi: 25 punti, 5 rimbalzi, 4 assist, 5 possessi recuperati, sempre presente nei momenti decisivi, realizza la tripla della sicurezza da distanza siderale.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐍𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨̀ 𝐌𝐚𝐧𝐧𝐢𝐨𝐧 (Varese)

Dal suo arrivo spazia ormai fra la casella di Mvp e quella di miglior italiano, dopo una giornata di pausa torna subito fra i nostri premiati: prestazione solida da 21 punti, 5 rimbalzi e 7 assist e soprattutto la tripla del sorpasso per la vittoria dei sui a Cremona.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐖𝐚𝐥𝐭𝐞𝐫 𝐃𝐞 𝐑𝐚𝐟𝐟𝐚𝐞𝐥𝐞 (Tortona)

Il suo lavoro sta emergendo, così come Tortona. Segnali di ripresa importanti erano arrivati già a Milano, confermati dalla vittoria contro la Reyer. Questa contro Reggio certifica il ritorno di una protagonista: approccio devastante, mentalità di sacrificio, gioco di squadra i suoi elementi cardine che si rivedono in campo in una fase difensiva soffocante e soprattutto continua.

𝐂𝐢𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 (𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐫𝐞𝐦𝐢𝐚𝐭𝐢)

Prestazioni degne di nota da segnalare quelle di 𝐂.𝐉. 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐧𝐛𝐮𝐫𝐠 contro Pistoia (27 punti, 7 rimbalzi e 7 assist) e di 𝐆𝐞𝐫𝐚𝐥𝐝 𝐑𝐨𝐛𝐢𝐧𝐬𝐨𝐧 contro Treviso (24 punti, 4 rimbalzi e 4 assist). Fra gli italiani bene anche 𝐒𝐩𝐢𝐬𝐬𝐮 contro Trento (17 punti, 6 rimbalzi e 2 assist) e 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐆𝐞𝐧𝐭𝐢𝐥𝐞 contro Treviso (15 punti, 5 rimbalzi e 7 assist).

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!