Vincono le prime tre in classifica nella diciottesima giornata di Serie A1: scatta 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐳𝐢𝐚 nell’anticipo travolgendo una 𝐓𝐫𝐞𝐧𝐭𝐨 sempre più in difficoltà, arrivano le risposte nella giornata di domenica di una 𝐁𝐫𝐞𝐬𝐜𝐢𝐚 che trova il bandolo della matassa per domare una 𝐏𝐢𝐬𝐭𝐨𝐢𝐚 rientrata caparbiamente (non inganni il risultato) e la 𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐚 che non senza difficoltà batte la 𝐆𝐞𝐯𝐢 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢.

La sconfitta dei partenopei consente all’𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨 di avanzare al quarto posto battendo 𝐒𝐚𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢 con un terzo quarto importante dal punto di vista difensivo dopo in primo tempo equilibrato.

Giornata che fa registrare ufficialmente il ritorno di una protagonista come 𝐓𝐨𝐫𝐭𝐨𝐧𝐚 che demolisce 𝐑𝐞𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐄𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚 con un primo quarto da 26-4. Avanza 𝐒𝐜𝐚𝐟𝐚𝐭𝐢 che si fa recuprare da +21 pa poi con Alessandro Gentile trova il guizzo per battere 𝐓𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐨.

Lo stesso guizzo che trova 𝐕𝐚𝐫𝐞𝐬𝐞 con Nico Mannion, autore della tripla del sorpasso che consente alla Openjobmetis di espugnare il PalaRadi di 𝐂𝐫𝐞𝐦𝐨𝐧𝐚.

In zona retrocessione colpo della 𝐇𝐚𝐩𝐩𝐲 𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐁𝐫𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐢 e 𝐏𝐞𝐬𝐚𝐫𝐨 cui la cura Sacchetti non ha ancora dato i frutti sperati: per i pugliesi è la prima vittoria esterna del campionato.

Ma andiamo ad aggiornare la nuova classifica dopo la giornata 18:

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!