Andiamo a scoprire quali sono stati i migliori della trentaquattresima ed ultima giornata di regular season scelti dallo staff di Passione Basket per premiare le migliori prestazioni del turno:

𝐌𝐕𝐏

𝐌𝐚𝐫𝐤𝐮𝐬 𝐇𝐨𝐰𝐚𝐫𝐝 (Baskonia)

Attaccante inesorabile, miglior realizzatore della regular season con 19.4 punti di media, spesso sopra i trenta punti. Anche ieri rebus irrisolvibile in marcatura per la Virtus, chiude con 34 punti, 3 assist e un rimbalzo.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐓𝐨𝐦𝐢𝐬𝐥𝐚𝐯 𝐌𝐢𝐣𝐚𝐭𝐨𝐯𝐢𝐜 (Anadolu Efes)

Ha rivitalizzato una squadra che sembrava spacciata, portandola al 9 posto finale con grandissime prestazioni trovando continuità anche in trasferta. Nell’ultima giornata gara perfetta senza alcuna sbavatura contro la Stella Rossa costretta a 22 palle perse di cui 14 da recuperi diretti.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐄𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐘𝐨𝐮𝐬𝐬𝐨𝐮𝐩𝐡𝐚 𝐅𝐚𝐥𝐥 (Asvel Lyon)

Il gigante dell’Asvel è una presenza ingombrante per il Barcellona sotto le plance: nella vittoria dei francesi chiude con 8 rimbalzi difensivi, un recupero e una stoppata. E’ lui il miglior difensore dell’ultima giornata.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐈𝐬𝐚𝐢𝐚𝐡 𝐂𝐚𝐧𝐚𝐚𝐧 (Olympiacos)

Nello scontro diretto per il quinto posto vinto all’overtime contro il Fenerbahce chiude con 27 punti in poco più di 26 minuti di utilizzo, tirando 3/3 da due, 5/7 da tre e 6/7 dalla lunetta.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!