Inizia questa sera la penultima giornata della regular season di Eurolega: in programma domani il 𝐝𝐞𝐫𝐛𝐲 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝐅𝐨𝐫𝐮𝐦 𝐟𝐫𝐚 𝐥’𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨 𝐞 𝐥𝐚 𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐚, con i padroni di casa all’ultima possibilità di agganciare un posto per i playin, confidando anche in qualche altro risultato favorevole, mentre la Virtus Bologna proverà a sigillare l’ottavo posto che le garantirebbe l’ottavo posto, migliore posizione ottenibile a due giornate dalla fine.

In scena anche il derby turco fra 𝐅𝐞𝐧𝐞𝐫𝐛𝐚𝐡𝐜𝐞 ed 𝐄𝐟𝐞𝐬 con la squadra di Jasikevicius che proverà a guadagnare i playoff matematici, mentre l’Efes deve difendere l’ultima posizione dei playin ottenuta con la vittoria ai danni del Baskonia nell’ultima giornata. Terzo derby di giornaat quello fra 𝐑𝐞𝐚𝐥 e 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐨𝐧𝐢𝐚, con i madrileni che non hanno nulla da chiedere a queste ultime partite mentre il Baskonia cerca punti per confermare i playin ed ottenere la migliore posizione possibile, verosimilmente il nono posto.

In ottica playoff, il 𝐏𝐚𝐧𝐚𝐭𝐡𝐢𝐧𝐚𝐢𝐤𝐨𝐬 è impegnato in casa del 𝐁𝐚𝐲𝐞𝐫𝐧 𝐌𝐨𝐧𝐚𝐜𝐨, fuori dai giochi per quanto riguarda un’ipotetica qualificazione ai playin, cosi come la 𝐒𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐚 che ospiterà l’𝐎𝐥𝐲𝐦𝐩𝐢𝐚𝐜𝐨𝐬. Il 𝐁𝐚𝐫𝐜𝐞𝐥𝐥𝐨𝐧𝐚 invece dovrà vedersela con il 𝐌𝐚𝐜𝐜𝐚𝐛𝐢, che si gioca le ultimissime chance di playoff diretti. Infine il Monaco ospita la “rivelazione” 𝐙𝐚𝐥𝐠𝐢𝐫𝐢𝐬, con Trinchieri chiamato ad un’altra impresa per tenere vive le speranze playin.

Chiudiamo con i playin, dove ad insidiare il decimo posto attualmente dell’Efes ci saranno 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐜𝐢𝐚 e 𝐏𝐚𝐫𝐭𝐢𝐳𝐚𝐧 che si incroceranno con le ultime due in classifica: gli spagnoli infatti ospiteranno l’𝐀𝐬𝐯𝐞𝐥 𝐋𝐲𝐨𝐧, mentre i serbi faranno visita all’𝐀𝐥𝐛𝐚 𝐁𝐞𝐫𝐥𝐢𝐧𝐨.

Ricapitoliamo velocemente la classifica:

𝟎𝟏. Real Madrid (26W 6L)

𝟎𝟐. Panathinaikos (21W 11L)

𝟎𝟑. Monaco (21W 11L)

𝟎𝟒. Barcellona (22W 11L)

𝟎𝟓. Fenerbahce (20W 12L)

𝟎𝟔. Olympiacos (20W 12L)

𝟎𝟕. Maccabi Tel Aviv (19W 13L)

𝟎𝟖. Virtus Bologna (17W 15L)

𝟎𝟗. Baskonia (16W 16L)

𝟏𝟎. Anadolu Efes (15W 17L)

𝟏𝟏. Zalgiris Kaunas (14W 18L)

𝟏𝟐. Olimpia Milano (14W 18L)

𝟏𝟑. Partizan Belgrado (14W 18L)

𝟏𝟒. Valencia (14W 18L)

𝟏𝟓. Bayern Monaco (13W 19L)

𝟏𝟔. Stella Rossa (11W 21L)

𝟏𝟕. Asvel Lyon (7W 25L)

𝟏𝟖. Alba Berlin (5W 27L)

Andiamo ora a scoprire il programma completo della trentaaduesima giornata:

𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢 𝟒 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟒

𝗼𝗿𝗲 𝟏𝟗.𝟬𝟬 / Monaco – Zalgiris Kaunas

𝗼𝗿𝗲 𝟏𝟗.𝟬𝟬 / Stella Rossa – Olympiacos

𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬 / Alba Berlin – Partizan Belgrado

𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬 / Barcellona – Maccabi Tel Aviv

𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟒𝟓 / Valencia – Asvel Lyon

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢 𝟓 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟒

𝗼𝗿𝗲 𝟏𝟗..𝟒𝟓 / Fenerbahce – Anadolu Efes

𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬 / Bayern Monaco – Panathinaikos

𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬 / Olimpia Milano – Virtus Bologna

𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬 / Real Madrid – Baskonia

Tutte le partite saranno trasmesse su Sky e su DAZN

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli

#pubblicità
“In qualità di sito Affiliato Amazon
vengono percepite delle commissioni
sugli acquisti idonei"