Una buona Dolomiti quella vista stasera in Germania per l’esordio in Eurocup contro i campioni tedeschi in carica, una prova macchiata però dalle troppe palle perse (24), che condizionano pesantemente l’esito della partita.

La squadra di coach 𝗚𝗮𝗹𝗯𝗶𝗮𝘁𝗶 infatti resta sempre in partita, cosa che sembrava poco probabile dopo un inizio sprint di Ulm, ed è l’esterno 𝗗𝗮𝗸𝗼𝘁𝗮 𝗠𝗮𝘁𝗵𝗶𝗮𝘀 (18 punti per lui, miglior realizzatore del match) a piazzare i colpi decisivi per la vittoria dei tedeschi, allontanando Trento ad ogni riavvicinamento, specie nel secondo tempo.

Come già apparso nella gara di campionato contro Cremona, non sembra ancora perfettamente oleato nei meccanismi 𝗠𝘆𝗹𝗲𝘀 𝗦𝘁𝗲𝗽𝗵𝗲𝗻𝘀 (ma il tempo c’è), mentre arrivano i soliti punti di 𝗚𝗿𝗮𝘇𝘂𝗹𝗶𝘀 (anche se si fa coinvolgere pure lui nel festival delle palle perse con 4 personali) e la conferma di un ottimo 𝗗𝗮𝘃𝗶𝗱𝗲 𝗔𝗹𝘃𝗶𝘁𝗶, abilissimo a sporcare tutte le statistiche: sarà sicuramente molto ultile alla causa questa stagione.

————-

TABELLINI

————-

𝐃𝐎𝐋𝐎𝐌𝐈𝐓𝐈 𝐄𝐍𝐄𝐑𝐆𝐈𝐀 𝐓𝐑𝐄𝐍𝐓𝐎

Quinn Ellis – 4pt / 3rb / 2as

Myles Stephens – 0pt / 3rb / 0as

Prentiss Hubb – 10pt / 2rb / 4as

Davide Alviti – 15pt / 3rb / 3as

Toto Forray – 5pt / 1rb / 1as

Derek Cooke – 0pt / 7rb / 1as

Mattia Udom – 5pt / 2rb / 0as

Paul Biligha – 6pt / 2rb / 0as

Andrejs Grazulis – 14pt / 7rb / 0as

Kamar Baldwin – 11pt / 4rb / 5as

Luca Conti – ne

Maximilian Ladurner – ne

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!