monster-lba

L’Olimpia Milano si aggiudica dunque la sua quinta Supercoppa battendo all’overtime la Virtus Bologna. Sono diversi gli spunti interessanti offerti da questo antipasto della stagione, che ha messo in vetrina giocate e giocatori davvero interessanti, che ritroveremo sicuramente tra i protagonisti. Partiamo da quelle che sono state le migliori prestazioni singole esibite in questo weekend alla Unipol Arena:

— 𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑𝐈 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐒𝐈𝐍𝐆𝐎𝐋𝐄 —

𝐙𝐚𝐜𝐡 𝐂𝐨𝐩𝐞𝐥𝐚𝐧𝐝 (Napoli), nella semifinale persa contro la Virtus Bologna, autore di una performance da 30 punti con il 70% dall’arco, con anche 4 recuperi, 2 rimbalzi e 2 assist;

𝐓𝐨𝐫𝐧𝐢𝐤𝐞 𝐒𝐡𝐞𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢𝐚 (V. Bologna): nella stessa partita, la semifinale contro Napoli, devastante in area dove reazlizza 6 tiri su 7, con 5 rimbalzi, 5 assist ed un recupero.

𝐉𝐨𝐬𝐡 𝐍𝐞𝐛𝐨 (O. Milano): protagonista della finale con il suo micidiale floater, realizza con il 66.6% da due, coadiuvando le sue note doti a rimbalzo (9), con tre assist e tre stoppate.

— 𝐌𝐕𝐏 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐎𝐑𝐍𝐄𝐎 —

Nonostante le interessanti novità e le ottime impressioni destate da Josh Nebo e “Neno” Dimitrijevic, la nostra scelta per l’MVP della Supercoppa 2024 ricade sul vero leader, 𝐍𝐢𝐤𝐨𝐥𝐚 𝐌𝐢𝐫𝐨𝐭𝐢𝐜. Fra i migliori nella semifinale contro Venezia con 13 punti, 4 rimbalzi e 3 assist, è lui a dare il via alla rimonta meneghina contro la Virtus: dopo un primo tempo molto opaco con zero punti, il montenegrino naturalizzato spagnolo è protagonista di un secondo tempo straordinario, con 18 punti, che traccia la via del successo a Milano dandole maggiore consapevolezza. E non a caso al termine delle due gare sostenute, risulterà il migliore dei suoi per plus/minus totale (+25).

Autore

  • L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli