monstre-a2-1

L’edizione 2024 della Supercoppa LNP di Serie A2 si è chiusa conla vittoria della Fortitudo Bologna in finale contro Orzibasket per 97-91. Ecco le nostre scelte, nell’arco delle tre partite totali disputate, in merito alle migliori prestazioni singole ed all’MVP del torneo:

— 𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑𝐈 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐒𝐈𝐍𝐆𝐎𝐋𝐄 —

𝐊𝐞𝐧𝐧𝐲 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥 (F. Bologna) nella semifinale vinta per 85-77 contro Forli: per l’ex Brescia ben 29 punti (con un 6/6 da tre), 6 rimbalzi, 2 recuperi ed una stoppata.

𝐉𝐚𝐫𝐯𝐢𝐬 𝐖𝐢𝐥𝐥𝐢𝐚𝐦𝐬 (Orzibasket) nella finale contro la Fortitudo Bologna: per l’ex Vanoli doppia doppia con 17 punti (7/8 da due), 10 rimbalzi, 4 assist ed un recupero.

𝐅𝐚𝐛𝐢𝐨 𝐌𝐢𝐚𝐧 (F. Bologna) nella finale vinta contro Orzibasket: per l’esterno goriziano 29 punti realizzati (8/13 da tre) con 4 rimbalzi ed 1 assist.

— 𝐌𝐕𝐏 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐎𝐑𝐍𝐄𝐎 —

Per quanto riguarda invece l’MVP del torneo, la nostra scelta ricade su 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐅𝐚𝐧𝐭𝐢𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢, playmaker della Fortitudo Bologna. Due prestazioni solide contro Forlì ed Orzibasket, faro della squadra di Cagnardi: sfiora una clamorosa tripla doppia nella prima partita con 12 punti, 10 assist ed 8 rimbalzi, decisivo anche in Finale con 15 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Il giocatore con il rendimento più alto di questa due giorni.

Autore

  • L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli