Con la vittoria in Gara 4 di ieri sera della 𝐏𝐚𝐥𝐥𝐚𝐜𝐚𝐧𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐓𝐫𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 sull’Acqua San Bernardo Cantù si conclude la stagione di Serie A2 2023/2024. Sono dunque 𝐓𝐫𝐚𝐩𝐚𝐧𝐢 𝐒𝐡𝐚𝐫𝐤 e Trieste le due squadre promosse in Serie A1.

I siciliani impegnati nel tabellone Argento hanno battuto ai Quarti di Finale l’Assigeco Piacenza per 3-1, poi il 3-0 su Verona in Semifinale ed il 3-1 contro la Fortitudo Bologna in Finale, tutti e tre i turni con il fattore campo a favore.

Diverso invece il percorso di Trieste che passa i Quarti di Finale contro Torino per 3-0, le Semifinali contro Forli’ ancora per 3-0 e batte in Finale Cantù per 3-1, con il fattore campo a sfavore in tutte e tre le serie.

Ricordiamo che dalla Serie A1 sono retrocesse 𝐁𝐫𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐢 e 𝐏𝐞𝐬𝐚𝐫𝐨, mentre dalla Serie A2 sono state promosse la 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐭𝐚𝐬 𝐋𝐢𝐯𝐨𝐫𝐧𝐨 e la 𝐃𝐞𝐥 𝐅𝐞𝐬 𝐀𝐯𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨, al fronte delle retrocessioni di 𝐎𝐫𝐳𝐢𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢 (resterà in A2 dopo la fusione con la Blu Basket Treviglio, che si sposta nella provincia bresciana), 𝐌𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐫𝐚𝐭𝐨, 𝐂𝐡𝐢𝐮𝐬𝐢, 𝐋𝐚𝐭𝐢𝐧𝐚, 𝐀𝐠𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐨 e 𝐋𝐮𝐢𝐬𝐬 𝐑𝐨𝐦𝐚, arrivando cosi a comporre un girone unico da 20 squadre per la prossima stagione 2024/25.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli