Andiamo a scoprire quelli che sono stati a giudizio dello staff di PassioneBasket i migliori giocatori della diciannovesima giornata di Serie A2 nel Girone Rosso:

𝐌𝐕𝐏

𝐉𝐚𝐬𝐨𝐧 𝐂𝐥𝐚𝐫𝐤 (Udine)

L’eroe del derby: 14 punti, 5 rimbalzi e 5 assist, ma soprattutto il finale di partita che lo vede protagonista: prima sigla il liberi del sorpasso sull’81-81, poi segna il canestro del nuovo sorpasso sull’83-83, infine realizza i liberi che sigillano la vittoria sull’85-83 per l’87-83 finale. Decisivo.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐌𝐚𝐭𝐭𝐢𝐚 𝐏𝐚𝐥𝐮𝐦𝐛𝐨 (Cento)

21 punti (con 4/4 da due, 1/3 da tre e 10/12 ai liberi), 7 rimbalzi, 3 assist e 3 possessi recuperati nella difficile trasferta di Nardò terminata dopo un supplementare in cui prende letteralmente per mano i suoi indicando la strada per la vittoria.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨 𝐏𝐢𝐥𝐥𝐚𝐬𝐭𝐫𝐢𝐧𝐢 (Cividale)

Dopo 12 sconfitte in 14 partite, nelle ultime due gare friulani sembrano aver trovato la giusta fiducia battendo prima Forlì e poi vincendo a Rimini. Bravissimo il coach a ricompattare e rilanciare suoi, da grande coach d’esperienza qual’è.

Autore

  • Luca Cameli

    Marchigiano verace classe ’88, cresce a Porto San Giorgio dove si appassiona alla palla a spicchi, altre alla musica e al cinema; all’età di 10 si innamora per la prima volta di… Fortitudo Bologna, che come ogni primo amore che si rispetti dà più delusioni che gioie! Entra a conoscenza di questo gruppo di pazzi grazie al fantabasket, poi entra a fare parte della redazione per gioco, colleziona un presenza al PBDay mettendo in mostra le suo doti da mangiatore e bevitore!

    Visualizza tutti gli articoli

#pubblicità
“In qualità di sito Affiliato Amazon
vengono percepite delle commissioni
sugli acquisti idonei"