Andiamo ora a scorpire quali sono stati i premi di migliori assegnati dal nostro staff per le migliori prestazioni della nona giornata della Fase a Orologio di Serie A2, su cui siamo stati molto esitanti. Vanno citati infatti come concorrenti al nostro Mvp di giornata anche Mihajlo Jerkovic di Chiusi e Paul Jorgensen di Orzinuovi. Vediamo però le nostre scelte definitive:

𝐌𝐕𝐏

𝐑𝐮𝐬𝐬 𝐒𝐦𝐢𝐭𝐡 (Nardo’)

Contro Agrigento realizza 35 punti in 20 minuti per l’esterno statunitense dei pugliesi, frutto di un 5/8 da due, ben 6 triple realizzate su 9 tentativi e 7/7 dalla lunetta, a cui aggiunge tre rimbalzi e due assist. Nononstante l’espulsione che non inficia la prestazione, i suoi numeri sono sufficienti per essere scelto come il nostro Mvp di giornata.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐕𝐞𝐫𝐨𝐧𝐞𝐬𝐢 (Piacenza)

Pochi invece i dubbi sul miglior italiano di giornata: con 31 punti realizzati contro Treviglio, l’esterno dell’UCC Piacenza è il protagonista assoluto del match con 4/7 da due, 6/13 da tre e 5/7 dalla lunetta.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢 (Sebastiani Rieti)

Pluripremiato in questa rubrica, aggiunge un’altra presenza con la vittoria a Udine della sua Sebastiani Rieti, che vola al terzo posto nel Girone Verde. Una squadra forte a rimbalzo, presente sulle linee di passaggio, intensa in difesa. Davvero un bel vedere.

Autore

  • Luca Cameli

    Marchigiano verace classe ’88, cresce a Porto San Giorgio dove si appassiona alla palla a spicchi, altre alla musica e al cinema; all’età di 10 si innamora per la prima volta di… Fortitudo Bologna, che come ogni primo amore che si rispetti dà più delusioni che gioie! Entra a conoscenza di questo gruppo di pazzi grazie al fantabasket, poi entra a fare parte della redazione per gioco, colleziona un presenza al PBDay mettendo in mostra le suo doti da mangiatore e bevitore!