Andiamo a scoprire quali sono state le scelte dello staff di PassioneBasket per le migliori performance del ventisettesimo turno di Serie A1:

𝐌𝐕𝐏

𝐆𝐞𝐫𝐚𝐥𝐝 𝐑𝐨𝐛𝐢𝐧𝐬𝐨𝐧 (Scafati)

Scelta difficile questa giornata, alla fine optiamo per il play di Scafati che guida i campani alla riscossa nella vittoria contro Varese con 22 punti, 3 rimbalzi e 12 assist, facendosi trovare pronto sui due lati del campo e nella fase offensiva prezioso sia come realizzatore che come costruttore di gioco. Quando gioca cosi Scafati cambia volto, e sarebbe nettamente una squadra da playoff.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐕𝐚𝐥𝐞𝐫𝐢𝐨 𝐌𝐚𝐳𝐳𝐨𝐥𝐚 (Pesaro)

Nella partita più importante della stagione contro una delle squadre più in forma come Pistoia, con i suoi senza un vero centro di ruolo, si carica il fardello sulle spalle ed apre il campo con le sue triple, prima indirizzando la partita nel primo quarto e poi chiudendola nel finale. Prestazione da 17 punti e 4 rimbalzi.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐌𝐚𝐠𝐫𝐨 (Brescia)

La sua Germani è una cooperativa di servizi della pallacanestro: ogni giocatore sa cosa fare e lo fa bene, come per esempio nella selezione dei tiri dall’arco. Riesce a muovere la difesa avversaria, forte fisicamente e densa sotto il ferro. Qualche sbavatura difensiva ma bravo ad applicare subito i giusti correttivi, fra l’altro senza poter contare su un difensore come Petrucelli. Alla fine ognuno da il suo contributo e sono ben 5 i giocatori in doppia cifra. Ottimo lavoro, primato finora meritatissimo

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!