Andiamo a scoprire quali sono state le scelte dello staff di PassioneBasket per le migliori performance del ventiseiesimo turno di Serie A1:

𝐌𝐕𝐏

𝐃𝐞𝐫𝐞𝐤 𝐎𝐠𝐛𝐞𝐢𝐝𝐞 (Pistoia)

Willis e Moore si fanno notare per le grandi giocate, ma questo ragazzo sostiene tutta l’impalcatura con un lavoro eccezionale dietro le quinte fatto di grandi battaglie (spesso vinte). Anche ieri in una partita dominata a rimbalzo da Reggio Emilia, ne è unscito vincitore terminando in doppia doppia con 20 punti e 14 rimbalzi. oltre a un assist e tre recuperi. Una stagione straordinaria per l’ex Rimini.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐍𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨’ 𝐌𝐚𝐧𝐧𝐢𝐨𝐧 (Varese)

Era in forte credito dalla giornata precedente, quando realizzò 38 punti contro Brescia che non bastarono per la vittoria. Sciorina un’altra prestazione di grandissimo livello contro Napoli, con 17 punti, 9 assist e 3 rimbalzi. Giocatore completamente ritrovato.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐁𝐚𝐧𝐜𝐡𝐢 (Virtus Bologna)

Ha grande fiducia dei suoi ragazzi e consapevolezza dei loro mezzi nonostante un periodo difficile, e la squadra lo ripaga con una prestazione di alto livello. Parte con il doppio play ed indirizza subito la partita traendo beneficio da un gioco impostato con due portatori di palla. Gestisce al meglio rotazioni e minutaggi e probabilmente ha anche trovato il sistema per innescare Zizic con una certa continuità, variante di schema importante ed arma in più per questo finale di stagione.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!