Con una super prestazione da 29 punti, 7 rimbalzi e 8 assist (5/7 da 3) 𝐌𝐢𝐭𝐜𝐡𝐞𝐥𝐥 guida i compagni nella vittoria a Boston. 𝐂𝐞𝐥𝐭𝐢𝐜𝐬, ancora privi di 𝐏𝐨𝐫𝐳𝐢𝐧𝐠𝐢𝐬, che perdono gara due dopo aver dominato gara 1, proprio come nella serie precedente contro i Miami Heat.

Serata non felicissima per gli uomini di Mazzulla che tirano 33/80 dal campo ma soprattutto un misero 8/35 da 3 (22,9%). Partita che fino all’half time è in parità e dove 𝐌𝐢𝐭𝐜𝐡𝐞𝐥𝐥, a differenza delle ultime partite, cerca di essere meno scorer e di coinvolgere tutta la squadra nelle fasi di attacco.

Nel terzo quarto 𝐌𝐢𝐭𝐜𝐡𝐞𝐥𝐥 mette a segno 16 punti con 4 triple che permettono di raggiungere il vantaggio massimo di 14 punti. Ottime le prestazioni di 𝐌𝐨𝐛𝐥𝐞𝐲 che mette a segno una doppia doppia consecutiva con 21 punti e 10 rimbalzi (la quinta in questi PO) e di 𝐂𝐚𝐫𝐢𝐬 𝐋𝐞𝐯𝐞𝐫𝐭 che dalla panchina segna 21 punti (suo il canestro a metà dell’ultimo quarto che da il +20 a Cleveland).

Per Boston non brilla 𝐖𝐡𝐢𝐭𝐞, con un impreciso 1/8 da 3 e solo 10 punti a segno. 𝐁𝐫𝐨𝐰𝐧 ne segna 19 di punti ma con 0/6 dall’arco. Miglior marcatore 𝐉𝐚𝐲𝐬𝐨𝐧 𝐓𝐚𝐭𝐮𝐦 con 25 punti, 7 rimbalzi e 6 assist.

Serie che si sposta per due partite a Cleveland con la situazione in parità (1-1).

Autore

  • Christian Roger Di Benedetto

    Grande appassionato di basket NBA e collezionista di canotte, tifoso Bulls (nostalgico), padre di tre figli di cui due dedicati al mondo del basket (sta lavorando sul terzo) e vincitore della prima edizione del PB Day. Il suo motto: “Never Give Up!”