Andiamo a scoprire i nomi dei giocatori e coach con le migliori performances all’interno di questi play-in NBA che hanno qualificato per i playoffs i Lakers e i Pelicans ad ovest e i 76Ers e gli Heat ad est:

𝐌𝐕𝐏

𝐋𝐞𝐛𝐫𝐨𝐧 𝐉𝐚𝐦𝐞𝐬 (Los Angeles Lakers)

Sempre decisivo in gara secca, fa ancora male ai New Orleans Pelicans: prestazione che si avvicina alla tripla doppia, chiusa con 23 punti (5 triple realizzate), 9 rimbalzi e 9 assist, con 3 palloni recuperati e due stoppate.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐍𝐢𝐜𝐤 𝐍𝐮𝐫𝐬𝐞 (Philadelphia 76ers)

Certo, un Embiid in più aiuta tanto, ma non può sminuire i meriti di un coach che in stagione regolare ha tratto il massimo al netto delle ripetute assenze per infortunio e che non sbaglia la partita decisiva, in un punto a punto contro Miami, vincendo alla fine la partita a scacchi contro Spoelstra.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐄𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐃𝐨𝐦𝐚𝐧𝐭𝐚𝐬 𝐒𝐚𝐛𝐨𝐧𝐢𝐬 (Sacramento Kings)

Grande impatto nella prima partita, quella vinta contro i Golden State Warriors, dove il lituano con 11 rimbalzi difensivi, due recuperi e una stoppata incide in maniera decisiva sulla vittoria dei Kings. Contro i Pelicans numeri pressapoco identici, il suo contributo in difesa c’è sempre, non basta però per la qualificazione nella partita decisiva, dove i problemi principali si sono avuti nella fase offensiva.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐓𝐲𝐥𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐫𝐨 (Miami Heat)

Dopo la buona prestazione contro Philadelphia da 25 punti e 9 assist dove però era seguita la sconfitta, prende in mano i suoi Heat anche nel match decisivo contro i Bulls, ed in assenza di Butler è lui il leader offensivo: a un passo dalla tripla doppia con 24 punto, 10 rimbalzi e 9 assist. Pronto per la sfida coi Celtics!

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!