Giornata con diverse prestazioni super che ci hanno messo in grande difficoltà per la scelta dei migliori della settimana. Valutando tutta una serie di fattori oltre alle prestazioni intrinseche (fra cui l’avversario, la continuità ed il grado di decisività della prestazione durante la partita), siamo arrivati a queste scelte:

𝐌𝐕𝐏

𝐁𝐫𝐚𝐧𝐝𝐨𝐧 𝐉𝐞𝐟𝐟𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧 (Virtus Bologna)

L’artefice numero uno della vittoria contro la Virtus Bologna: indubbiamente la gara è stata preparata bene, ma la vittoria non poteva prescindere da una prestazione del play della Dinamo che realizza 29 punti tirando col 70% da tre (7/10 dall’arco), oltre a fornire 6 assist per i compagni. La vince lui con la tripla del 91-86 su cui imita anche un gesto alla Curry…

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐋𝐞𝐨𝐧𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐓𝐨𝐭𝐞’ (Pesaro)

Finalmente si rivede il giocatore apprezzato per buona parte dell’inizio stagione: infallibile sotto le plance e presente nella lotta a rimbalzo con 21 punti (8/9 da due) e 8 rimbalzi (di cui 3 offensivi), tanta roba contro i vari Bilan, Cobbins e Gabriel…

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐁𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 (Pistoia)

Affronta probabilmente la squadra più in forma dell’ultimo periodo, ma la prepara benissimo con un approccio determinato, bloccando le principali fonti di gioco avversarie. Piccolo tentennamento a inizio ripresa come poteva essere prevedivile, ma come al solito bravo a trovare e mettere in atto i correttivi necessari per portarla a casa.

𝐂𝐢𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 (𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐫𝐞𝐦𝐢𝐚𝐭𝐢)

Lo abbiamo detto all’inizio, giornata di grandi prestazioni degne di nota: segnaliamo quelle di 𝐌𝐚𝐫𝐤𝐞𝐥 𝐁𝐫𝐨𝐰𝐧 contro Treviso (31 punti con 16 liberi a segno, 9 rimbalzi e 3 assist) e di 𝐉𝐮𝐬𝐭𝐢𝐧 𝐖𝐫𝐢𝐠𝐡𝐭-𝐅𝐨𝐫𝐞𝐦𝐚𝐧 contro Brescia, fantastico al suo esordio (25 punti con 3/4 da due e 4/8 da tre, 3 rimbalzi e 2 assist). Fra gli italiani bene anche 𝐆𝐢𝐚𝐦𝐩𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐑𝐢𝐜𝐜𝐢 in doppia doppia contro Varese con 19 punti, 10 rimbalzi e 2 assist.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli