Andiamo a scoprire i migliori del quindicesimo turno di Serie A1 (ultimo del girone di andata) scelti dallo staff di Passione Basket:

𝐌𝐕𝐏

𝐊𝐞𝐯𝐢𝐧 𝐇𝐞𝐫𝐯𝐞𝐲 (Reggio Emilia)

Probabilmente ha fatto ricordare alla Virtus Bologna il motivo per cui era stato scelto: prestazione da urlo in doppia doppia, con 13 punti nel solo primo quarto, 24 totali compresi quelli che chiudono definitivamente la partita, con 12 rimbalzi (di cui 4 offensivi), due possessi recuperati ed una stoppata. Unisce qualità a utilità e duttilità rivelandosi prezioso su entrambi i lati del campo. In lizza con Sneed per il premio di mvp, cui lasciamo comunque una citazione.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐍𝐢𝐜𝐨 𝐌𝐚𝐧𝐧𝐢𝐨𝐧 (Varese)

Ha cambiato volto a Varese e i risultati parlano chiaro: 3 vittorie, e che vittorie. Anche a Treviso sfoggia una grandissima prestazione con ben 30 punti all’attivo, 4 rimbalzi e 4 assist che gli valgono per la seconda volta su tre apparizioni la nomina di miglior italiano di giornata.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐈𝐠𝐨𝐫 𝐌𝐢𝐥𝐢𝐜𝐢𝐜 (Napoli)

Vince a Venezia in casa della capolista proponendo il solito basket ben organizzato che porta a prendere ottimi tiri aperti, realizzati con buona continuità, e una difesa che costringe gli avversari a diversi errori e forzature. La sua Napoli è alle Final Eight con questa grande vittoria, cosa che non accadeva dalla stagione 2006/2007. Un grande girone d’andata, una piacevole sorpresa coach Milicic.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli