Un’apprezzabile iniziativa sociale dell’ Aquila Basket Trento è stata portata a compimento nella giornata di ieri, Lunedi 26 Febbraio. 𝐓𝐫𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞̀ 𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐞𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐯𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟒, e per rendere omaggio a questo prestigioso riconoscimento l’𝐀𝐪𝐮𝐢𝐥𝐚 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐓𝐫𝐞𝐧𝐭𝐨 oltre ad esporre uno striscione celebrativo nelle partite casalinghe ha voluto contribuire con il proprio organico, giocatori e staff, al progetto 𝐃𝐨𝐥𝐨𝐦𝐢𝐭𝐢 𝐄𝐧𝐞𝐫𝐠𝐢𝐚 𝐟𝐨𝐫 𝐍𝐎 𝐏𝐑𝐎𝐅𝐈𝐓, che sin dalla stagione 2012/13 mira a contribuire alla solidarietà attraverso i valori dello sport.
Nella giornata di ieri denominata 𝐕𝐎𝐋𝐔𝐍𝐓𝐄𝐄𝐑 𝐃𝐀𝐘 durante la mattinata quindi niente allenamenti per giocatori e staff, che sono stati ospiti ma soprattutto hanno partecipato in maniera attiva al volontariato insieme alle varie associazioni del progetto.
Il capitano 𝐓𝐨𝐭𝐨 𝐅𝐨𝐫𝐫𝐚𝐲 è stato dietro il bancone del bar Barnaut presso la Cooperativa Samuele, una cooperativa di integrazione sociale, a servire caffè, cappuccini e colazioni ai tavoli.
𝐌𝐚𝐭𝐭𝐢𝐚 𝐔𝐝𝐨𝐦 è stato presso il Laboratorio Le Formichine (un progetto di sostegno ed inclusione lavorativa per le donne in difficoltà) realizzando una delle uova di Pasqua che il Laboratorio sta confezionando in questi giorni.
𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐢 con l’assistente allenatore 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐁𝐨𝐧𝐠𝐢 hanno dato una mano presso l’associazione Trentosolidale ODV aiutando a caricare i furgoni atti alla distribuzione di alimenti per le persone bisognose.
𝐊𝐚𝐦𝐚𝐫 𝐁𝐚𝐥𝐝𝐰𝐢𝐧 ed il general manager 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐍𝐚𝐫𝐝𝐞𝐥𝐥𝐢 con le associazioni AIL Trento ODV e 27Giugno Onlus hanno fatto visita ai bambini in cura presso il reparto di Protonterapia ed al day hospital pediatrico.
𝐏𝐚𝐮𝐥 𝐁𝐢𝐥𝐢𝐠𝐡𝐚 insieme alla Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus è stato a Coredo presso “Casa Sebastiano” dove ha svolto attività fisica insieme ai ragazzi con autismo.
𝐏𝐫𝐞𝐧𝐭𝐢𝐬𝐬 𝐇𝐮𝐛𝐛 con l’associazione APAS ODV è stato ospite presso la Casa Circondariale di Spini di Gardolo dove ha risposto alle domande ed alle curiosità di alcuni detenuti.
Coach 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐆𝐚𝐥𝐛𝐢𝐚𝐭𝐢 con l’associazione ABIO Trento (associazione per bambini in ospedale) invece ha fatto visita ai bambini in cura presso il reparto pediatrico dell’ospedale Santa Chiara.
Una bellissima pagina di solidarietà, volontariato ed inclusione scritta dalla Dolomiti Energia Trento e dalla nostra amata palla a spicchi.