Giornata particolare la terza della fase ad orologio, in quanto sono state disputate solo metà delle partite (6) di quelle in palinsesto. Considerando che la giornata si concluderà con dei posticipi ad Aprile, abbiamo deciso si eleggere i nostri migliori sulla base delle sei partite giocate questo weekend. Ecco le nostre scelte:

𝐌𝐕𝐏

𝐓𝐲𝐥𝐞𝐫 𝐖𝐢𝐝𝐞𝐦𝐚𝐧 (Vigevano)

Dopo un primo quarto chiuso sotto di 10 punti a Verona, è lui che da la consapevolezza a Vigevano di potersela giocare per la vittoria con uno strepitoso secondo quarto da 18 punti e i suoi avanti di 7 lunghezze. Termina in doppia doppia con 20 punti (8/12 da due, 1/3 da tre, 1/1 dalla lunetta), 11 rimbalzi (di cui tre offensivi) e 2 assist.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐕𝐞𝐫𝐨𝐧𝐞𝐬𝐢 (Piacenza)

Contro Monferrato eguaglia i 30 punti realizzati contro la Fortitudo Bologna lo scorso Novembre con una prestazione al tiro da 7/11 da due, 3/7 da tre e 7/8 ai liberi, cui unisce 4 rimbalzi e 5 assist. Semplicemente devastante.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢 (Sebastiani Rieti)

La calma è la virtù dei forti ed il coach campano ha il pregio di saper aspettare la partita: passo dopo passo costruisce la rimonta nell’ultimo quarto, dopo aver limitato il tiro da tre dei padroni di casa che dopo le 27 conclusioni con 9 triple realizzate nei primi 3 quarti, riescono a prendere soltanto tre tiri dall’arco nell’ultima frazione mentre i reatini affondano in area e vanno spesso il lunetta, operando il sorpasso proprio questa modalità.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli