Dopo il recap arrivano anche i premi di giornata per quanto riguarda il girone verde:
È 𝐂.𝐉. 𝐊𝐞𝐥𝐥𝐲 il miglior giocatore di questa quinta giornata nel girone verde. I nostri radar hanno individuato nella guardia 25enne la migliore prestazione grazie ai 26 punti, di cui 9 nel decisivo ultimo quarto, con l’aggiunta di 5 rimablzi e 4 assist.
L’americano dopo 4 stagioni in NCAA non sembra sentire nostalgia di casa e sta viaggiando a 22 punti di media in questo inizio di stagione, grazie anche alle sue ottime doti di penetratore domenica è riuscito a subire 11 falli e realizzare 10 dei 12 liberi a sua disposizione, trascinando (insieme a Pepper in doppia doppia) alla seconda vittoria consecutiva la squadra di coach Di Bella, contro un avversario ostico come Rieti serviva tutta la sua classe per avere la meglio e C.j. non ha tradito.
𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎
Tra le tante buone prestazioni degli italiani in campo in legadue abbiamo scelto 𝐓𝐨𝐦𝐦𝐚𝐬𝐨 𝐆𝐮𝐚𝐫𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚, centro classe ’97 in forza a Treviglio.
Per il lungo, nativo di Salerno, prestazione da incorniciare con 20 punti, 8 rimablzi di cui 3 offensivi che fanno 25 di valutazione.
Lui e Miaschi hanno contribuito con giocate importanti alla vittoria esterna di Treviglio contro Agrigento.
𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇
Non poteva che andare a lui il premio di miglior allenatore di queste giornata, se Cantù è riuscita ad avere la meglio sul campo della favorita Trapani il merito è anche suo: 𝐃𝐞𝐯𝐢𝐬 𝐂𝐚𝐠𝐧𝐚𝐫𝐝𝐢. Promosso capo allenatore dopo la cacciata di Sacchetti prima dell’inizio del campionato, Cagnardi è riuscito subito a prendere in mano la squadra facendo rendere al meglio i propri giocatori e portarla al primo posto, al momento condiviso proprio con Trapani e Torino. Il campionato è appena iniziato ma abbiamo già un idea chiara su quali sono le squadre da battere…