Andiamo a scoprire quelli che sono stati a giudizio dello staff di PassioneBasket i migliori giocatori della ventiduesima giornata di Serie A2 nel Girone Verde.
𝐌𝐕𝐏
L’Mvp quasi fisso del girone d’andata si era un pò perso dai radar, torna protagonista assoluto nell’ultima giornata della prima fase con una prestazione da 30 punti in 34 minuti, con 2 rimbalzi, 7 assist, una stoppata e due recuperi. Protagonista soprattutto quando serve, cioè nel momento in cui c’è bisogno di accelerare per vincere una partita più complicata del previsto.
𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎
𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐕𝐞𝐧𝐜𝐚𝐭𝐨 (Torino)
Fa girare alla grande i suoi unendo playmaking e fase realizzativa, senza risparmiarsi nella lotta a rimbalzo: su un campo difficile come quello di Cremona realizza 17 punti catturando 8 rimbalzi e servendo 7 assist. Illuminante.
𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇
𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐏𝐚𝐫𝐞𝐧𝐭𝐞 (Trapani)
Ha il grande merito di tenere alta la concentrazione in un periodo non brillantissimo per gli Shark, che che ha comunque portato solo a vittorie. Nel momento in cui sembrava vicina la seconda sconfitta in campionato (che nulla avrebbe compromesso), effettua una mossa vincente alzando il quintetto ed aprendo il campo ai tiratori. La squadra è forte, ma tantissimi meriti anche al suo condottiero.