Una giornata spezzettata partita dallo scorso giovedi con l’anticipo fra Urania e Nardò, poi le partite fra sabato e domenica ed il posticipo del lunedi fra Torino e Piacenza. Andiamo a scoprire come è andata in questa seconda giornata della Fase a Orologio in una settimana dove non si è giocata la Serie A1 per la disputa delle Final Eight di Coppa Italia:

———————-

𝐔𝐫𝐚𝐧𝐢𝐚 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨 – 𝐍𝐚𝐫𝐝𝐨’ 𝟕𝟏-𝟖𝟏

———————-

Primo anticipo di una frammentata seconda giornata di fase a orologio; una solida Nardò la spunta in trasferta a Milano.

Partono bene gli ospiti con Iannuzzi (23+9rb) dominante nel pitturato, nel finale di primo quarto un parziale di 7-0 permette a Nardò di chiudere avanti 20-13.

Secondo periodo e pioggia di triple, gli uomini di Dalmonte allungano con 𝐒𝐦𝐢𝐭𝐡 (16+6as); sul 16-32 Milano si sveglia e gli Usa 𝐁𝐞𝐯𝐞𝐫𝐥𝐲 (14+6rb) e 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐬 (17+8rb) alzano il livello e danno il via alla rimonta, il primo tempo si chiude 32-39 con la tripla di 𝐏𝐢𝐮𝐧𝐭𝐢.

Al rientro dal riposo lungo, dopo il 4-0 di parziale ospite, arriva la risposta degli uomini di 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚 che tornano sotto di un possesso, Nardò si riporta sul +8 ma nel finale di quarto Milano ricuce e si va all’ultimo riposo sul 51-54.

Milano si affida a 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨 per arginare la fuga dei pugliesi, 𝐒𝐭𝐞𝐰𝐚𝐫𝐭 (16+9rb) e Iannuzzi riportano in doppia cifra il vantaggio di Nardò a 3′ dalla fine, la parola fine la scrive 𝐒𝐦𝐢𝐭𝐡 con la tripla del +15 a 1’15 dal termine; la partita termina 71-81.

Nardò alle seconda vittoria consecutiva dopo aver perso 10 delle ultime 11 partite, Milano in netto calo incappa nella sesta sconfitta nelle ultime sette partite disputate.

———————-

𝐓𝐫𝐚𝐩𝐚𝐧𝐢 – 𝐕𝐞𝐫𝐨𝐧𝐚 𝟖𝟗-𝟖𝟏

———————-

Torna alla vittoria Trapani nel primo anticipo del sabato, Verona mette paura ai siciliani ma non riesce nell’impresa.

Buona partenza degli ospiti, trascinati da 𝐃𝐞𝐯𝐨𝐞 (26 con 8/10 da due punti) ed 𝐄𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐨 (10) trovano la doppia cifra di vantaggio sul 19-9, reazione dei trapanesi che accorciano con 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐢 (12 con 4/6 dal campo) e Imbrò (10); si va al primo riposo sul 24-26.

Gli uomini di 𝐑𝐚𝐦𝐚𝐠𝐥𝐢 allungano ancora nel secondo periodo, dopo un parziale di 15-3 conducono i giochi e chiudono avanti il primo tempo col risultato di 40-50.

Trapani non vuole subire un’altra sconfitta, ad inizio secondo tempo rientra grazie a 𝐍𝐚𝐭𝐨𝐞 (16), poi 𝐈𝐦𝐛𝐫𝐨’ mette a segno la tripla che vale il vantaggio; il canestro di Devoe interrompe un parziale di 15-0 per i padroni di casa.

Il terzo periodo si chiude 29-6 per i siciliani e all’ultimo riposo il risultato è di 68-56.

Verona non si arrende e con 𝐌𝐮𝐫𝐩𝐡𝐲 (11+6rb) torna a -8 con 4′ da giocare, gli uomini di Parente tengono botta e la tripla di 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐢 a 1’30 dalla fine, di fatto, chiude la partita; 89-81 il risultato finale.

Torna alla vittoria Trapani che consolida il primato nel girone verde, Verona resta al quarto posto nel girone russi.

———————-

𝐋𝐮𝐢𝐬𝐬 𝐑𝐨𝐦𝐚 – 𝐎𝐫𝐳𝐢𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢 𝟕𝟐-𝟕𝟒

———————-

Quarta vittoria consecutiva per Orzinuovi che dopo aver battuto Cantù conquista due punti fuori casa, Roma non riesce a chiudere prima del tempo la partita.

Partono forte i padroni di casa che prendono subito le misure agli ospiti e piazzano un parziale di 17-2 grazie ai canestri di 𝐒𝐚𝐛𝐢𝐧 (21), la prima frazione si chiude sul 19-10.

Nel secondo periodo dopo le due triple ospiti è ancora l’americano della Luiss a fare il vuoto, 𝐉𝐨𝐫𝐠𝐞𝐧𝐬𝐞𝐧 (17) e 𝐁𝐚𝐬𝐢𝐥𝐞 (doppia doppia da 11+10 rb) riducono lo scarto a due possessi, all’intervallo è 34-28 per gli uomini di 𝐏𝐚𝐜𝐜𝐚𝐫𝐢𝐞’.

Si entra negli ultimi 20′ di gioco e Roma allunga sul +10 con 𝐌𝐢𝐬𝐤𝐚 (14), pronta risposta degli ospiti che grazie a 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐳𝐢𝐨 (17) tornano a -4, a fine terzo periodo il risultato e 51-49.

Gioco molto frammentato nel quarto periodo con le squadre che non riescono a trovare un buon ritmo, si gioca punto a punto.

Gli uomini di 𝐙𝐚𝐧𝐜𝐡𝐢 sono bravi a non perdere contatto, a 3′ dalla fine 𝐉𝐨𝐫𝐠𝐞𝐧𝐬𝐞𝐧 timbra il primo vantaggio ospite, 𝐌𝐢𝐬𝐤𝐚 riporta avanti i romani, nel finale 𝐃𝐨𝐧𝐳𝐞𝐥𝐥𝐢 mette a segno i due liberi che portano al supplementare.

Roma trova due canestri facili e si porta avanti di due possessi, 𝐁𝐚𝐬𝐢𝐥𝐞 tiene a contatto i suoi, 𝐉𝐨𝐫𝐠𝐞𝐧𝐬𝐞𝐧 trova il canestro del vantaggio a 40″ dalla fine.

𝐒𝐚𝐛𝐢𝐧 sbaglia il tiro della vittoria e 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐳𝐢𝐨 fa 1/2 dalla lunetta mettendo la parola fine, termina 72-74.

Orzinuovi vince ancora staccando Chiusi e accorcia la classifica, Roma resta aggrappata all’ottavo posto in attesa di Vigevano in campo oggi.

———————-

𝐂𝐚𝐧𝐭𝐮’ – 𝐓𝐫𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 𝟗𝟔-𝟗𝟐

———————-

Cantù torna a sorridere e si aggiudica il bigmatch della seconda giornata di fase a orologio, Trieste lotta fino alla fine ma incappa nella quarta sconfitta consecutiva.

Partono bene le due squadre, Cantù domina sotto canestro con 𝐘𝐨𝐮𝐧𝐠 (23+4rb) e prova ad allungare con le triple di 𝐁𝐮𝐜𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢 (11+5as), Trieste resta in scia grazie a 𝐕𝐢𝐥𝐝𝐞𝐫𝐚 (14) e 𝐁𝐫𝐨𝐨𝐤𝐬 (23+7rb), si va al primo intervallo sul 27-22.

Padroni di casa che provano ad allungare, due contropiede di 𝐌𝐨𝐫𝐚𝐬𝐜𝐡𝐢𝐧𝐢 (18) valgono il +8, ma sono ancora i tiri dalla lunga di 𝐅𝐢𝐥𝐥𝐨𝐲 (23+6rb) e 𝐑𝐮𝐳𝐳𝐢𝐞𝐫 (15+9as) che tengono a contatto gli uomini di 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧, si va al riposo lungo sul 51-48.

Triste morde gli avversari e trova un parziale di 7-0, 𝐂𝐚𝐧𝐝𝐮𝐬𝐬𝐢 (10+5rb) permette ai suoi di mettere il naso avanti, pronta reazione degli uomini di 𝐂𝐚𝐠𝐧𝐚𝐫𝐝𝐢 che con 𝐌𝐨𝐫𝐚𝐬𝐜𝐡𝐢𝐧𝐢 e 𝐁𝐚𝐥𝐝𝐢 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢 (15) tornano in vantaggio, altro sussulto ospite che riequilibra la partita, nel finale la tripla di 𝐁𝐮𝐜𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢 porta Cantù avanti 74-71 a fine terzo quarto.

Cantù mantiene la testa della partita, Trieste resta aggrappata agli avversari fino alla fine tornando a -1, a 30″ dalla fine 𝐌𝐨𝐫𝐚𝐬𝐜𝐡𝐢𝐧𝐢 fa 2/2 dalla lunetta, Trieste non riesce a trovare la tripla del nuovo -1 e la partita termina 96-92.

Cantu resta al secondo posto nel girone verde, mentre Trieste resta al quinto posto nel rosso.

———————-

𝐓𝐫𝐞𝐯𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 – 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐝𝐚𝐥𝐞 𝟕𝟕-𝟕𝟗

———————-

Seconda vittoria consecutiva per Cividale che rende molto avvincente la situazione nelle zone basse del girone rosso, battuta Treviglio al terzo ko consecutivo.

Partono in quarta gli ospiti che trovano canestri dalla lunga distanza con 𝐌𝐢𝐚𝐧𝐢 (18) e 𝐌𝐚𝐫𝐚𝐧𝐠𝐨𝐧 (11+5rb) e volano sul 17-2, si svegliamo 𝐏𝐚𝐜𝐡𝐞𝐫 (13+8rb) ed Harris (15) che portano una frastornata Treviglio al primo riposo sul 14-23.

Nel secondo periodo gli uomini di 𝐏𝐢𝐥𝐥𝐚𝐬𝐭𝐫𝐢𝐧𝐢 faticano col tiro dalla lunga e Treviglio torna a due possessi grazie a 𝐆𝐮𝐚𝐫𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 (13+8rb), 𝐑𝐞𝐝𝐢𝐯𝐨 (10+8rb+6as) riporta a distanza di sicurezza i friulani, all’intervallo lungo è 37-44.

Al rientro in campo 𝐋𝐚𝐦𝐛 (14) segna la tripla del +10, seguirà un parziale di 7-0 degli uomini di 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐢 che tornano sotto; la partita è intensa, 𝐆𝐮𝐚𝐫𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 mette a segno la tripla del primo vantaggio casalingo a 4’20” dalla fine del periodo, 𝐑𝐨𝐭𝐚 risponde con la stessa moneta riportando avanti i suoi, si va all’ultimo riposo sul 55-59.

𝐁𝐚𝐫𝐛𝐚𝐧𝐭𝐞 e 𝐆𝐢𝐮𝐫𝐢 riportano avanti i padroni di casa, 𝐋𝐚𝐦𝐛 e 𝐌𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚𝐫𝐢 a segno dalla lunga per il nuovo soprasso ospite; Treviglio commette qualche errore di troppo e Cividale allunga sul +5 a 20″ dalla fine, 𝐏𝐚𝐜𝐡𝐞𝐫 accorcia, 𝐌𝐢𝐚𝐧𝐢 dalla lunetta riporta a due possessi il vantaggio dei friulani che portano a casa i due punti col risultato finale di 77-79.

Vittoria importante per il Cividale, nel girone rosso troviamo ora sei squadre racchiuse in due vittorie (vedremo l’evolversi dopo le partite odierne), Treviglio resta al settimo posto nel girone verde.

———————-

𝐀𝐠𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐨 – 𝐅𝐨𝐫𝐥𝐢’ 𝟔𝟗-𝟖𝟎

———————-

Esordio casalingo nella fase a orologio per i siciliani contro la capolista del girone rosso, Forli’. Gli ospiti biancorossi provano a far valere la loro supremazia tecnica, ma le basse percentuali dall’arco e l’aggressività difensiva dei padroni di casa mantengono la partita in equilibrio.

A 1.58 alla fine del primo quarto 𝐅𝐚𝐛𝐢 mette dentro il canestro del primo vantaggio per Agrigento sul 16-14, che concluderà avanti 20-17 alla sirena.

Secondo quarto 𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧 segna 8 punti consecutivi che permette a Forlì di riportarsi avanti.La tripla di 𝐑𝐚𝐝𝐨𝐧𝐢𝐣𝐜 e la schiacciata di 𝐉𝐨𝐡𝐧𝐬𝐨𝐧 fanno registrare il primo allungo della capolista, ma nell’ultimo giro di lancette un 6-0 di 𝐌𝐞𝐥𝐮𝐳𝐳𝐢 manda tutti negli spogliatoi sul 42-42.

Al rientro dagli spogliatoi Agrigento alza le percentuali dal tiro da 3 punti e si porta sul 53-49, ma è solo un fuoco di paglia, da qui in avanti Forlì cambia marcia e sale in cattedra capitan 𝐂𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚𝐫𝐢𝐧𝐢. Il terzo quarto si chiude sul 55-61 per Forlì.

L’ultimo quarto 𝐂𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚𝐫𝐢𝐧𝐢 chiude il suo personale parziali di 10-0

mettendo fine alla partitiche vede passare Forlì in trasferta per 69-80. 𝐏𝐨𝐥𝐚𝐤𝐨𝐯𝐢𝐜 per Agrigento ne mette 16pt, 𝐂𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚𝐫𝐢𝐧𝐢 17pt.

———————-

𝐉𝐮𝐯𝐢 𝐂𝐫𝐞𝐦𝐨𝐧𝐚 – 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐨 𝟕𝟔-𝟖𝟐

———————-

A Cremona si affrontano due squadre molto ben allestite che hanno colto vittorie importanti durante il loro campionato.La Juvi si presenta alla partita però senza 𝐓𝐨𝐫𝐭𝐮 e perde 𝐒𝐡𝐚𝐡𝐢𝐝 a metà partita. Servono ben 2 minuti prima di vedere il primo canestro della partita ad opera di 𝐌𝐢𝐭𝐜𝐡𝐞𝐥𝐥, top scorer della partita con 24 pt, 6 rimbalzi e 5 assist.

Nonostante le mani abbastanza fredde di entrambe le squadre, la prima frazione vede i padroni di casa condurre sul 20-16.Il secondo quarto vede capitan 𝐓𝐨𝐬𝐜𝐚𝐧𝐨 molto ispirato e con 𝐌𝐮𝐬𝐬𝐢𝐧𝐢, guida Cento prima al pareggio e poi ad un vantaggio di 11 lunghezze, che si riduce a 9 all’intervallo, 36-45.

Si torna in campo e alla prima azione si infortunia 𝐒𝐡𝐚𝐡𝐢𝐝, ma la Juvi cerca lo stesso di reagire e si porta sotto sul 45-51. Ancora una volta 𝐓𝐨𝐬𝐜𝐚𝐧𝐨, 11pt e 𝐌𝐭𝐜𝐡𝐞𝐥𝐥 portano Cento al massimo vantaggio di 12 punti e si chiude il terzo quarto sul 53-63.

L’ultimo quarto vede coach 𝐁𝐞𝐜𝐡𝐢 provare senza due giocatori

fondamentali, a ricucire lo svantaggio, avvicinandosi spesso, ma senza riuscire mai a impensierire Cento.

Buona prestazione di 𝐂𝐨𝐭𝐭𝐨𝐧 con 15 punti che non servono a portare i due punti in casa cremonese, si finisce sul 76-82 a favore degli ospiti.

———————-

𝐌𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐫𝐚𝐭𝐨 – 𝐅𝐨𝐫𝐭𝐢𝐭𝐮𝐝𝐨 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐚 𝟖𝟗-𝟔𝟕

———————-

A Monferrato arriva a la corazzata Fortitudo in una partita che non dovrebbe nascondere insidie per gli ospiti.

L’inizio di partita vede subito Bologna dominare la partita con un 1-9 iniziale con protagonista 𝐎𝐠𝐝𝐞𝐧 che ne segnerà 29 a fine partita con 8/12 da 2pt, 3/6 da 3pt e 12 Rb.

La partita fila liscia fino alla prima sirena dove il vantaggio ospite arriva sul 12-21.Il secondo quarto tra le difese più attente e attacchi

meno prolifici, la Fortitudo mantiene il vantaggio con 𝐅𝐫𝐞𝐞𝐦𝐚𝐧 e 𝐏𝐚𝐧𝐧𝐢, attenti a non far rientrare Monferrato in partita, a metà partita la Fortitudo conduce sul 28-39.

Si torna in campo ed i ragazzi di 𝐃𝐢 𝐁𝐞𝐥𝐥𝐚 sembrano totalmente un’altra squadra non sbagliando più niente e segnando 33pt in un quarto. Il collettivo di Monferrato sembra inarrestabile per la difesa di Bologna con 𝐊𝐞𝐥𝐥𝐲 fornisce 8 assist e ne segna 19pt, 𝐅𝐚𝐥𝐥, 10pt e 9 rimbalzi.

Si entra nell’ultimo quarto sul 61-49. 𝐀𝐫𝐚𝐝𝐨𝐫𝐢 in giornata negativa, come tutta la squadra, sembra non sapere come raddrizzare una giornata storta. Monferrato continua a tirare con percentuali alte, 𝐏𝐞𝐩𝐩𝐞𝐫 arriva a 21pt, gli italiani 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐨𝐧𝐢 16pt e 𝐂𝐚𝐥𝐳𝐚𝐯𝐚𝐫𝐚 15pt e Monferrato segna altri 28pt nell’ultimo quarto sigillando una vittoria importantissima e inaspettata sul 89-67.

———————-

𝐒𝐞𝐛𝐚𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧𝐢 𝐑𝐢𝐞𝐭𝐢 – 𝐑𝐢𝐦𝐢𝐧𝐢 𝟗𝟑-𝟖𝟔

———————-

Partita che si preannuncia molto equilibrata tra due formazioni che durante la stagione hanno alternato vittorie importanti a momenti sottotono.

Il primo quarto è subito spumeggiante con le squadre che si affrontano a viso aperto dando spazio allo spettacolo. 𝐉𝐚𝐳𝐳 𝐉𝐨𝐡𝐡𝐬𝐨𝐧 sembra da subito ispirato, per lui 26pt, 5/9 da 2pt, 2/4 da 3pt, 10/12 ai tiri liberi, ma nelle file riminesi risponde colpo su colpo 𝐌𝐚𝐫𝐤𝐬 e si chiude sul 25-25.

Nel secondo quarto 𝐇𝐨𝐠𝐮𝐞 prova a far allungare i padroni di casa con belle giocate che fruttano 21pt personali e 14 rimbalzi e un 50-45 all’intervallo lungo. 𝐌𝐚𝐫𝐤𝐬 con i suoi 26 punti 𝐉𝐮𝐬𝐭𝐢𝐧 𝐉𝐨𝐡𝐧𝐬𝐨𝐧 17 punti portano Rimini 54-53, ma da lì in avanti Rieti non sbaglia più nulla, piazza un parziale di 21-8 e vola sul 75-61.

Nell’ultimo quarto prova una reazione Rimini, ma le azioni di 𝐒𝐩𝐚𝐧𝐠𝐚𝐫𝐨 e 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐨𝐯𝐢𝐜 chiudono ogni possibilità di riaprire la partita che si chiude sul 93-86 per la Real Sebastiani.

———————-

𝐕𝐢𝐠𝐞𝐯𝐚𝐧𝐨 – 𝐂𝐡𝐢𝐮𝐬𝐢 𝟕𝟔-𝟕𝟎

———————-

Al PalaElachem arriva Chiusi, una partita fondamentale per migliorare entrambe la classifica.Il primo canestro è di 𝐓𝐢𝐥𝐠𝐡𝐦𝐚𝐧 di Chiusi che sarà il top scorer dell’incontro con 34pt, 6/10 da 2pt, 4/5 da 3pt, 10/10 ai liberi e 11 falli subiti.

Il primo quarto è molto combattuto e le due squadre si affrontano

a viso aperto, si gioca punto a punto e sei va al mini riposo sul 21-19.

Nel secondo quarto 𝐁𝐞𝐫𝐭𝐞𝐭𝐭𝐢 continua la sua ottima prestazione, 13pt con 3/4 da 2pt,e Vigevano prova il primo allungo, solo 𝐓𝐢𝐥𝐠𝐡𝐦𝐚𝐧 continua a tenere in partita Chiusi e si va negli spogliatoi sul 41-33.

Al rientro in campo Chiusi cerca di impattare la partita, ma tra break e contro break si arriva agli ultimi 10 minuti sul 60-58.

Nell’ultimo quarto le difese diventano molto aggressive e sporcano molte azioni offensive e si arriva allo sprint finale degli ultimi 60 secondi sul 71-67. Il binomio 𝐖𝐢𝐝𝐞𝐦𝐚𝐧, 25pt, 6/7 da 2pt, 4/7 da 3pt e un sottotono 𝐒𝐦𝐢𝐭𝐡 da 8pt, scavano il solco finale del 76-70.

———————-

𝐓𝐨𝐫𝐢𝐧𝐨 – 𝐏𝐢𝐚𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚 𝟗𝟏-𝟖𝟔

———————-

Al PalaAsti si gioca il posticipo tra Torino e Assigeco Piacenza.

Partita subito dai ritmi alti, una tripla per parte apre l’incontro, ma poi Torino con 𝐃𝐞 𝐕𝐢𝐜𝐨, 𝐓𝐡𝐨𝐦𝐚𝐬 ed un ispirato 𝐕𝐞𝐧𝐜𝐚𝐭𝐨 trovano il primo allungo sul 13-2. Piacenza reagisce e con un controbreak si riporta sul 19-17. Ancora una volta 𝐕𝐞𝐧𝐜𝐚𝐭𝐨, per lui 18pt, 5/8 da 2pt, 2/3 da 3pt, 8 rb e 8 ass, portano Torino al primo intervallo sul 26-17.

Il secondo quarto Piacenza si riporta sotto con quattro piazzati consecutivi di 𝐃’𝐀𝐥𝐦𝐞𝐢𝐝𝐚 e le penetrazioni di 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐢𝐧𝐢 costringendo 𝐂𝐢𝐚𝐧𝐢 a chiedere il timeout sul 39-37. All’intervallo Piacenza non molla e siamo sul 48-43.

Si rientra dell’intervallo lungo e la partita diventa una montagna russa,Torino riesce a piazzare un parziale di 10-0 sull’asse 𝐊𝐞𝐧𝐧𝐞𝐝𝐲 16pt e 𝐏𝐨𝐬𝐞𝐫 17pt. Ancora una volta Piacenza torna in partita con 11-0 e un 𝐌𝐢𝐥𝐥𝐞𝐫 da 27pt, 5/5 da 2pt, 5/8 da 3pt, siamo sul 61-61, ma Piacenza si rilassa e il terzo quarto finisce 73-64.

L’ultimo quarto vede subito Piacenza tornare sotto e giocarsela punto a punto, a 4 minuti alla fine il primo sorpasso degli ospiti sul 79-81,ma Torino prende in mano l’inerzia della partita fino al 91-86 finale.

——————-

LE CLASSIFICHE

——————-

𝐂𝐋𝐀𝐒𝐒𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀 𝐀𝟐 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐕𝐄𝐑𝐃𝐄 – 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝟐 𝐅𝐀𝐒𝐄 𝐀

𝐎𝐑𝐎𝐋𝐎𝐆𝐈𝐎

𝟎𝟏. Trapani 44

𝟎𝟐. Cantu’ 36

𝟎𝟑. Torino 34

𝟎𝟒. Sebastiani Rieti 28

𝟎𝟓. Juvi Cremona 24

𝟎𝟔. Urania Milano 24

𝟎𝟕. Treviglio 22

𝟎𝟖. Luiss Roma 18

𝟎𝟗. Vigevano 18

𝟏𝟎. Agrigento 12

𝟏𝟏. Monferrato 12

𝟏𝟐. Latina 8*

*𝑈𝑛𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑚𝑒𝑛𝑜


𝐂𝐋𝐀𝐒𝐒𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀 𝐀𝟐 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐑𝐎𝐒𝐒𝐎 – 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝟐 𝐅𝐀𝐒𝐄 𝐀 𝐎𝐑𝐎𝐋𝐎𝐆𝐈𝐎

𝟎𝟏. Forli’ 40

𝟎𝟐. F. Bologna 36

𝟎𝟑. Udine 32*

𝟎𝟒. Verona 32

𝟎𝟓. Trieste 28

𝟎𝟔. Cento 22

𝟎𝟕. Rimini 20

𝟎𝟖. Piacenza 20

𝟎𝟗. Nardò 20

𝟏𝟎. Cividale 18

𝟏𝟏. Orzinuovi 16

𝟏𝟐. Chiusi 10

*𝑈𝑛𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑚𝑒𝑛𝑜

Autori

  • Luca Cameli

    Marchigiano verace classe ’88, cresce a Porto San Giorgio dove si appassiona alla palla a spicchi, altre alla musica e al cinema; all’età di 10 si innamora per la prima volta di… Fortitudo Bologna, che come ogni primo amore che si rispetti dà più delusioni che gioie! Entra a conoscenza di questo gruppo di pazzi grazie al fantabasket, poi entra a fare parte della redazione per gioco, colleziona un presenza al PBDay mettendo in mostra le suo doti da mangiatore e bevitore!

  • Massimiliano Evangelista

    Ex giocatore e tifoso del Cecina Basket, grande appassionato di basket italiano ed europeo.