Andiamo a scoprire i migliori del ventesimo turno di Serie A1 scelti dallo staff di Passione Basket, una giornata dove scegliere è stato alquanto difficile per via di diverse prestazioni simili come valore.

𝐌𝐕𝐏

𝐀𝐧𝐭𝐞 𝐙𝐢𝐳𝐢𝐜 (Virtus Bologna)

L’ariete croato mette a segno una doppia doppia da 12 punti e 13 rimbalzi (oltre 4 assist e un recupero) nel secondo chiudendo la partita in anticipo: buoni movimenti sotto le plance, se trova un pò di continuità potrebbe essere l’arma in più per il finale di stagione.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐃𝐞𝐧𝐞𝐠𝐫𝐢 (Vanoli Cremona)

Il “trottolino” di coach Cavina è un moto perpetuo, con una qualità che si sta affinando: con 19 punti, 3 rimbalzi e 6 assist guida la Vanoli alla vittoria contro Napoli, e forse manda un messaggio a Pozzecco…

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐖𝐚𝐥𝐭𝐞𝐫 𝐃𝐞 𝐑𝐚𝐟𝐟𝐚𝐞𝐥𝐞 (Tortona)

Per la prima volta da inizio stagione Tortona si ritrova in zona playoff: anche contro Sassari tanta solidità in difesa portando l’avversario più volte all’infrazione dei 24 secondi o a palle perse, ed offensivamente una “cooperativa” del canestro.

𝐂𝐢𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 (𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐫𝐞𝐦𝐢𝐚𝐭𝐢)

Prestazioni degne di nota da segnalare quelle di 𝐑𝐚𝐲𝐣𝐨𝐧 𝐓𝐮𝐜𝐤𝐞𝐫 contro Pistoia (20 punti, 2 rimbalzi e 1 assist) e di 𝐊𝐞𝐧𝐧𝐲 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥 contro Reggio Emilia (20 punti e 3 rimbalzi). Fra gli italiani bene anche 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐁𝐞𝐥𝐢𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢 contro Scafati (18 punti, 1 rimbalzo e 4 assist) e 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐂𝐚𝐬𝐚𝐫𝐢𝐧 contro Pistoia (13 punti, 6 rimbalzi e 4 assist).

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!