Andiamo a scoprire i migliori del diciassettesimo turno di Serie A1 (secondo del girone di ritorno) scelti dallo staff di Passione Basket:

𝐌𝐕𝐏

𝐊𝐲𝐥𝐞 𝐖𝐞𝐞𝐦𝐬 (Tortona)

Questa settimana premiamo come MVP il giocatore più decisivo nella partita più complicata: e seguendo questi criteri il migliore è Kyle Weems, 20 punti e 4 rimbalzi contro la Reyer Venezia, ma soprattutto le due bombe nell momento più difficile, quando gli orogranata avevano coronato una lunga rincorsa, arriva la sua zampata a mettere la firma su una vittoria importantissima per i suoi che potrebbe definitivamente far svoltare la stagione.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐁𝐞𝐥𝐢𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢 (Virtus Bologna)

Altro saggio di tecnica a Varese: l’ex Spurs realizza 20 punti di puro talento, oltre ai quali serve anche 4 assist mandando in tilt la difesa varesina con le sue finte. Ancora una volta fa la differenza.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐌𝐚𝐠𝐫𝐨 (Brescia)

Vittoria autoritaria e di squadra a Trento, con 6 giocatori in doppia cifra, dominando a rimbalzo e controllando in lungo e il largo, toccando addirittura il +30 a fine terzo quarto. Prova maiuscola e primato solitario. Un grande lavoro finora quello del coach della Germani.

𝐂𝐢𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 (𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐫𝐞𝐦𝐢𝐚𝐭𝐢)

Fra i giocatori non premiati citiamo 𝐊𝐞𝐯𝐢𝐧 𝐇𝐞𝐫𝐯𝐞𝐲 di Reggio Emilia, 𝐎𝐬𝐯𝐚𝐥𝐝𝐚𝐬 𝐎𝐥𝐢𝐬𝐞𝐯𝐢𝐜𝐢𝐮𝐬 di Treviso e 𝐓𝐲𝐥𝐞𝐫 𝐄𝐧𝐧𝐢𝐬 della Gevi Napoli, tutti in corsa e meritevoli del titolo di MVP per questa giornata, per cui però abbiamo optato su un risultato che premiasse oltre alla prestazione, il grado di difficoltà e la decisività, scegliendo cosi’ Kyle Weems.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli