Andiamo a scoprire i migliori del settimo turno di Serie A1 scelti dallo staff di Passione Basket:

𝐌𝐕𝐏

𝐁𝐫𝐞𝐞𝐢𝐧 𝐓𝐲𝐫𝐞𝐞 (Sassari)

25 di valutazione, 20 punti, 5 rimbalzi e 2 assist: protagonista assoluto del secondo quarto devastante con cui Sassari ha piegato Trento (30-6) realizzando 16 punti col 100% dal campo e risultando di fatto imprendibile.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐆𝐞𝐧𝐭𝐢𝐥𝐞 (Scafati)

Prestazione da leader vero, specie nel finale, anche incitando il pubblico. 15 punti, 8 rimbalzi e due assist per AleGent, che risulta decisivo ed indiscusso protagonista nella vittoria contro la corazzata Olimpia.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐈𝐠𝐨𝐫 𝐌𝐢𝐥𝐢𝐜𝐢𝐜 (Napoli)

Sta facendo divertire i tifosi napoletani ed ha riacceso l’entusiasmo del Palabarbuto: una partita che ha presentato più insidie di quanto se ne potessero prevedere, con una Varese overperformante ed una valutazione di squadra di 102 nostante la sconfitta, ma lui trova le soluzioni adatte, chiama i timeout ai momenti giusti, e da fiducia piena a Jacob Pullen che lo ripaga alla grande. Il croato è la vera rivelazione sulle panchine di questo scorcio di stagione.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!