IN-SEASON TOURNAMENT: PACERS E PELICANS RIBALTANO IL PRONOSTICO, A LORO LA SEMIFINALE

Non sono mancate certo le sorprese nei primi due quarti di finale dell’In-Season Tournament : ecco i risultati :

———————-

𝐈𝐧𝐝𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐏𝐚𝐜𝐞𝐫𝐬 – 𝐁𝐨𝐬𝐭𝐨𝐧 𝐂𝐞𝐥𝐭𝐢𝐜𝐬 𝟏𝟐𝟐-𝟏𝟏𝟐

Ad Indianapolis va in scena il primo quarto dell’𝐈𝐧-𝐒𝐞𝐚𝐬𝐨𝐧 𝐓𝐨𝐮𝐫𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭 e si incontrano il miglior attacco (Indiana) e la 3th miglior difesa (Boston) e lo spettacolo non manca.

A spuntarla sono i Pacers grazie ad una prestazione stratosferica di 𝐇𝐚𝐥𝐢𝐛𝐮𝐫𝐭𝐨𝐧 che sceglie l’occasione adatta per piazzare la sua prima tripla doppia della carriera. Sua anche la giocata decisiva da 4 punti (tripla + fallo e tiro libero) a 1:33 dalla fine delle ostilità (𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒂 𝒊𝒍 𝒗𝒊𝒅𝒆𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒊𝒐𝒄𝒂𝒕𝒂 –> https://shorturl.at/hszAY)

𝐇𝐚𝐥𝐢𝐛𝐮𝐫𝐭𝐨𝐧 (che non ha mai giocato una partita in post season) ha chiuso con 26 punti, 16 nel secondo tempo, a cui si aggiungono 13 assist e 10 rimbalzi. 𝐌𝐲𝐥𝐞𝐬 𝐓𝐮𝐫𝐧𝐞𝐫 ha aggiunto 17 punti e 10 rimbalzi, e sette Pacers hanno chiuso in doppia cifra mentre l’Indiana è rimasta imbattuta nel torneo dopo aver terminato la partita del girone con un punteggio di 4-0.

I Pacers affronteranno Milwaukee o New York nelle semifinali di giovedì a Las Vegas. Per i Celtics, ancora privi di 𝐏𝐨𝐫𝐳𝐢𝐧𝐠𝐢𝐬, doppia doppia di 𝐉𝐚𝐲𝐬𝐨𝐧 𝐓𝐚𝐭𝐮𝐦 con 32 punti e 12 rimbalzi, mentre 𝐉𝐚𝐲𝐥𝐞𝐧 𝐁𝐫𝐨𝐰𝐧 mette a segno 30 punti e nove rimbalzi.

Indiana ha svoltato la partita nel terzo quarto, recuperando da uno svantaggio di 56-48 nel primo tempo fino ad arrivare al pareggio 71-71 prima di portarsi in vantaggio per 85-74.

Boston riesce a recuperare a sua volta impattando sul 94 pari con una tripla di 𝐉𝐚𝐲𝐥𝐞𝐧 𝐁𝐫𝐨𝐰𝐧 a 6:07 dalla fine. Da quel momento le squadre hanno viaggiato appaiate con altri sei pareggi. Poi la giocata decisiva di 𝐇𝐚𝐥𝐢𝐛𝐮𝐫𝐭𝐨𝐧, sopra citata, che permette ai Pacers di vincere ed avanzare nel torneo.

Giovedi Indiana giocherà a Las Vegas la semifinale contro la vincente di New York Knicks – Milwaukee Bucks.

𝐈𝐍𝐃: Haliburton 26 p. + 10 r. + 13 a., Hield 21 p., Turner 17 p. + 10 r.

𝐁𝐎𝐒: Tatum 32 p.+ 12 r., Brown 30 p.

———————-

𝐒𝐚𝐜𝐫𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐊𝐢𝐧𝐠𝐬 – 𝐍𝐞𝐰 𝐎𝐫𝐥𝐞𝐚𝐧𝐬 𝐏𝐞𝐥𝐢𝐜𝐚𝐧𝐬 𝟏𝟏𝟕-𝟏𝟐𝟕

Dopo aver vinto tutti e quattro gli incontri del proprio girone di qualificazione, i Sacramento Kings escono subito di scena dal torneo cedendo il passo ai New Orleans Pelicans.

Una grande partenza nel primo quarto (32-17) mettendo a segno 12 dei primi 14 tiri tentati non è bastato agli uomini di coach 𝐌𝐢𝐤𝐞 𝐁𝐫𝐨𝐰𝐧, che vedono le proprie percentuali raffreddarsi ( 2 su 18 dal campo) favorendo il controparziale di 5-28 degli ospiti, trascinati da 𝐈𝐧𝐠𝐫𝐚𝐦, 𝐉𝐨𝐧𝐞𝐬 e l’ottimo 𝐌𝐮𝐫𝐩𝐡𝐲 dalla panchina.

Dopo un primo tempo anonimo, 𝐖𝐢𝐥𝐥𝐢𝐚𝐦𝐬𝐨𝐧 dà il massimo vantaggio a New Orleans a metà terzo quarto (70-85) e mantengono la doppia cifra di vantaggio fino a metà del quarto quarto, quando 𝐅𝐨𝐱, 𝐒𝐚𝐛𝐨𝐧𝐢𝐬 e 𝐌𝐨𝐧𝐤 (10 punti negli ultimi 10 minuti) tentano un ultimo disperato tentativo di riavvicinamento (103-109), ma una tripla di 𝐌𝐮𝐫𝐩𝐡𝐲 da’ il via al rush finale dei Pelicans che mettono a segno le ultime 9 conclusioni dal campo, conquistandosi le semifinali dell’In-Season Tournament, dove attendono la vincente tra Los Angeles Lakers e Phoenix Suns

𝐒𝐀𝐂: Sabonis 26 p.+13 r. + 10 a., Fox 30 p., Monk 21 p.

𝐍𝐎𝐏: Ingram 30 p., H.Jones 23 p., Valanciunas 18 p.+ 11 r.

Autore

  • Christian Roger Di Benedetto

    Grande appassionato di basket NBA e collezionista di canotte, tifoso Bulls (nostalgico), padre di tre figli di cui due dedicati al mondo del basket (sta lavorando sul terzo) e vincitore della prima edizione del PB Day. Il suo motto: “Never Give Up!”