Andiamo a scoprire i migliori del nono turno di Serie A1 scelti dallo staff di Passione Basket:

𝐌𝐕𝐏

𝐉𝐨𝐫𝐝𝐚𝐧 𝐁𝐚𝐲𝐞𝐡𝐞 (Happy Casa Brindisi)

Scelta difficilissima. Lotta serrata con Payton Willis e Stephane Gombauld, che virtualmente sono mvp pari merito. Praticamente però ne possiamo assegnare uno solo e lo diamo al camerunense: 25 punti (9/12 da due), 10 rimbalzi (4 offensivi), 1 assist, 6 falli subiti e due recuperi, e soprattutto tanto che non è scritto, in difesa ed energia: mai in difficoltà con avversari di taglia come Shengelia, Dunston e Cacok, che anzi finisce per travolgere in attacco e limitare davvero tanto in difesa. E’ lui il nostro MVP di giornata.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎

𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐂𝐚𝐬𝐚𝐫𝐢𝐧 (Reyer Venezia)

Partita a tutto campo del giovane profeta in patria: 15 punti (3/4 da due e 3/5 da tre), 5 rimbalzi, 4 assist, due recuperi: nella netta vittoria di Venezia contro Reggio Emilia che la sua firma in grassetto.

𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐁𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 (Estra Pistoia)

Le due imprese di giornata di ieri (vittorie di Brindisi e Pistoia contro Virtus e Olimpia) restringevano obbligatoriamente a due le scelte possibili per il miglior allenatore di giornata. Optiamo per il tecnico canturino di Pistoia che, dopo aver perso Varnado in partita, riesce a compiere un’impresa con il valore aggiunto di averlo fatto in trasferta.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli