Andiamo a scoprire i migliori del quattordicesimo turno di Serie A1 scelti dallo staff di Passione Basket:
𝐌𝐕𝐏
In una squadra dove spesso sulla copertina terminano gli esterni (Moore o Willis), questa volta si ritaglia lo spazio di protagonista assoluto con una prestazione maiuscola: doppia doppia da 17 punti (con 8 su 9 da sotto) e 11 rimbalzi (3 offensivi), un assist, un possesso recuperato e 3 stoppate inferte. Non entra nell’azione decisiva per la vittoria perchè Brienza preferisce un quintetto piccolo per l’ultimo attacco, ma tutto quello che ha fatto prima a consentito a Pistoia di essere li a giocarsela.
𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎
𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐆𝐞𝐧𝐭𝐢𝐥𝐞 (Scafati)
Altra partita totale di AleGent che ci sta prendendo gusto: con tante assenze si carica di responsabilità e non delude: 16 punti realizzati, 5 rimbalzi, 5 assist ma soprattutto 4 possessi recuperati a testimonianza di una grande applicazione anche in difesa. Il faro della Givova.
𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇
𝐓𝐨𝐦 𝐁𝐢𝐚𝐥𝐚𝐬𝐳𝐞𝐰𝐬𝐤𝐢 (Varese)
Spesso (forse anche troppo) criticato, il tecnico statunitense prepara una partita perfetta: da’ continuità alla vittoria di Pesaro con una Varese segna 70 punti in due quarti ed esprime un gioco che adesso, con i nuovi interpreti dopo gli innesti di mercato, somiglia davvero molto a quello della scorsa stagione.