TREVISO-TRAPANI

In un ambiente davvero spettacolare per merito di ambedue le tifoserie, via in scena in secondo anticipo della seconda giornata di Serie A1 che metti di fronte la 𝐍𝐮𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐥𝐥𝐞𝐭 𝐓𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐨,galvanizzata dalla vittoria nel derby in trasferta a Venezia e la 𝐓𝐫𝐚𝐩𝐚𝐧𝐢 𝐒𝐡𝐚𝐫𝐤, per nulla ridimensionata dalla sconfitta di misura nella gara d’esordio contro la Virtus Bologna. E dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio, Trapani mostra i denti e e fa vedere ciò di cui è capace, portando ampiamente a casa la partita.

𝟏° 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐨: 19-21 (19-21)

Treviso parte forte grazie alle azioni offensive di 𝐁𝐨𝐰𝐦𝐚𝐧 ed 𝐀𝐥𝐬𝐭𝐨𝐧 e grazie a ottime rotazioni difensive che lasciano poco spazio a Trapani di fare il suo gioco. 𝐁𝐨𝐰𝐦𝐚𝐧 e 𝐑𝐨𝐛𝐢𝐧𝐬𝐨𝐧 ricevono un doppio tecnico dopo un’accesa discussione a seguito di un fallo. Nella seconda parte del quarto, 𝐀𝐥𝐢𝐛𝐞𝐠𝐨𝐯𝐢𝐜 e 𝐍𝐨𝐭𝐚𝐞 riportano a galla la squadra ospite con un parziale di 9-0, con il primo quarto a favore dei siciliani per 19-21.

𝟐° 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐨: 22-18 (41-39)

Ad inizio secondo quarto 𝐌𝐚𝐬𝐜𝐨𝐥𝐨 e 𝐌𝐚𝐜𝐮𝐫𝐚 organizzano l’attacco di Treviso e portano belle azioni sia per loro stessi che per i compagni. Dopo un fallo di 𝐀𝐥𝐬𝐭𝐨𝐧, coach Vitucci riceve un tecnico per proteste. Entra 𝐓𝐨𝐫𝐫𝐞𝐬𝐚𝐧𝐢 per Treviso, dimostrando maturità e capacità, facendo capire di poter contribuire alla squadra in maniera sostanziale già da quest’anno. 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨 commette 3 falli in 4 azioni. Il primo tempo si chiude con una palla persa di 𝐓𝐨𝐫𝐫𝐞𝐬𝐚𝐧𝐢 che porta ad un canestro in campo aperto di 𝐘𝐞𝐛𝐨𝐚𝐡 con i siciliani che accorciano dal -7 al -2.

𝟑° 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐨: 12-23 (53-62)

𝐘𝐞𝐛𝐨𝐚𝐡 riparte da dove aveva lasciato e in due azioni stoppa Bowman e mette una tripla. Treviso commette diversi falli e 𝐇𝐚𝐫𝐫𝐢𝐬𝐨𝐧 prende anche un tecnico per proteste. 𝐇𝐨𝐫𝐭𝐨𝐧 stoppa 𝐁𝐨𝐰𝐦𝐚𝐧 e segna un alley oop su assist di 𝐆𝐞𝐧𝐭𝐢𝐥𝐞 per poi stoppare nuovamente 𝐀𝐥𝐬𝐭𝐨𝐧. 𝐉𝐃 𝐍𝐨𝐭𝐚𝐞 ruba palla per concludere con facilità a canestro, timeout obbligato per Treviso. Poco dopo la ripresa del gioco, su un possibile fallo antisportivo di 𝐍𝐨𝐭𝐚𝐞 su 𝐌𝐚𝐜𝐮𝐫𝐚, Vitucci prende un secondo tecnico per proteste e viene allontanato dal campo di gioco. Treviso cerca di riprendere un po’ le redini della partita con 𝐌𝐚𝐬𝐜𝐨𝐥𝐨 e 𝐁𝐨𝐰𝐦𝐚𝐧 che segnano una tripla a testa, chiudendo il terzo quarto a -9.

𝟒° 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐨: 18-25 (71-87)

L’ultimo periodo di gioco è piuttosto a senso unico a favore di Trapani. Treviso, senza neanche più il supporto del coach, si affida quasi esclusivamente ad azioni di isolamento di 𝐁𝐨𝐰𝐦𝐚𝐧, che, per la poca lucidità, non riesce a sfruttare. 𝐇𝐚𝐫𝐫𝐢𝐬𝐨𝐧 esce per falli a metà quarto. Grande presenza di 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐮𝐜𝐞𝐥𝐥𝐢 (MVP del match) sia in attacco che in difesa. La partita si chiude 87-71 per la squadra siciliana.

——————

STARTING FIVE

——————

𝐓𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐨: Bowman, Harrison, Olisevicius, Alston Paulicap

𝐓𝐫𝐚𝐩𝐚𝐧𝐢 𝐒𝐡𝐚𝐫𝐤: Robinson, Yeboah, Petrucelli, Alibegovic, Horton

————————-

PARZIALI DEI QUARTI

————————-

𝟏° 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐨: 19-21 (19-21)

𝟐° 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐨: 22-18 (41-39)

𝟑° 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐨: 12-23 (53-62)

𝟒° 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐨: 18-25 (71-87)

——————————

STATISTICHE DI SQUADRA

——————————

𝐓𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐨

2pt: 16/32 (50.0%)

3pt: 7/23 (30.4%)

Liberi: 18/21 (85.7%)

Rimbalzi: 28 (6 o. + 22 d.)

Assist: 10

Palle perse: 17

Palle recuperate: 8

𝐓𝐫𝐚𝐩𝐚𝐧𝐢 𝐒𝐡𝐚𝐫𝐤

2pt: 19/34 (55.9%)

3pt: 11/34 (32.4%)

Liberi: 16/19 (84.2%)

Rimbalzi: 37 (11 o. + 26 d.)

Assist: 11

Palle perse: 14

Palle recuperate: 12

———–

MVP PASSIONEBASKET

———–

𝐉𝐨𝐡𝐧 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐮𝐜𝐞𝐥𝐥𝐢 (Trapani Shark)

————–

TABELLINI

————–

𝐓𝐑𝐄𝐕𝐈𝐒𝐎

Ky Bowman – 22pt / 5rb / 4as

D’Angelo Harrison – 4pt / 3rb / 1as

David Torresani – 5pt / 0rb / 0as

Giovanni De Marchi- ne

Bruno Mascolo – 5pt / 2rb / 4as

Francesco Martin – ne

Valerio Mazzola – 5pt / 1rb / 0as

Andrea Mezzanotte – ne

Osvaldas Olisevicius – 9pt / 3rb / 0as

Justin Alston – 8pt / 3rb / 0as

Pauly Paulicap – 2pt / 5rb / 0as

JP Macura – 11pt / 6rb / 1as

All. Francesco Vitucci

𝐓𝐑𝐀𝐏𝐀𝐍𝐈 𝐒𝐇𝐀𝐑𝐊

JD Notae – 11pt / 4rb / 1as

Chris Horton – 9pt / 7rb / 2as

Justin Robinson – 10pt / 2rb / 6as

Riccardo Rossato – 9pt / 1rb / 0as

Amar Alibegovic – 13pt / 4rb / 0as

John Petrucelli – 18pt / 5rb / 3as

Akwasi Yeboah – 10pt / 7rb / 1as

Marco Mollura – 0pt / 0rb / 0as

Tibor Pleiss – 7pt / 3rb / 2as

Stefano Gentile – 0pt / 0rb / 2as

Rei Pullazi – 0pt / 2rb / 0as

All. Jasmin Repesa

——————-

SALA STAMPA

——————-

*𝑟𝑖𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑡𝑒 𝑑𝑎𝑙 𝑠𝑖𝑡𝑜 𝑜 𝑓𝑜𝑛𝑡𝑖 𝑢𝑓𝑓𝑖𝑐𝑖𝑎𝑙𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎’

𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐌𝐨𝐫𝐞𝐚: (coach assistant Treviso): “Bisogna riconoscere che Trapani ha fatto una signora partita, non siamo meravigliati di questo però è giusto riconoscere che sono riusciti ad instradare la partita su un terreno molto agevole per loro fatto di intensità, di aggressività, insomma di questo tipo di gioco. Dispiace soprattutto perchè abbiamo esordito dinanzi al nostro pubblico con una non vittoria però da questo possiamo prendere tanti spunti, uno il discorso proprio adeguato all’aggressività alla quale dobbiamo adeguarci in alcuni momenti della partita e poi come sempre continueremo a lavorare sulle cose che individueremo e sulle quali lavorare”.

𝐉𝐚𝐬𝐦𝐢𝐧 𝐑𝐞𝐩𝐞𝐬𝐚 (coach Trapani Shark): “…La difesa che abbiamo fatto nel secondo quarto è un modello di come si deve fare tutta la stagione. La nostra partita è cambiata la’, quando siamo riusciti a mettere pressione come volevamo dall’inizio della partita ma per sfortuna, o per fortuna possiamo dire, abbiamo messo solo il secondo tempo e la partita è cambiata completamente”.

Autore