Ciao amici di Passionebasket, dopo aver visto Forlì e Montecatini alzare la coppa Italia di serie A2 e serie B, abbiamo deciso di assegnare il premio di MVP della competizione a due grandi protagonisti che hanno consentito alla loro squadra di portare a casa il trofeo.

𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐂𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚𝐫𝐢𝐧𝐢 è l’MVP delle final four di coppa Italia serie A2.

La guardia classe 1983 si è guadagnato il riconoscimento grazie alla costanza mantenuta nei due match disputati al PalaTiziano, il capitano dell’𝐔𝐧𝐢𝐞𝐮𝐫𝐨 𝐅𝐨𝐫𝐥𝐢’ ha messo a segno 16 punti, nonostante qualche errore di troppo dalla lunetta, nella semifinale contro Cantù e 12 ieri sera nella finale vinta contro Bologna, segnando il canestro che ha chiuso i giochi a 50 secondi dalla fine. Il “Cincia” aggiunge la coppa Italia conquistata ieri al suo palmares, in attesa di giocarsi le chance promozione durante i play-off che avranno inizio nei primi di maggio, il suo apporto non mancherà e coach Martino lo sa bene, dopo che insieme hanno conquistato la promozione il serie A proprio con la Fortitudo nella stagione 2018/19.

Per la serie B, il titolo di MVP va a 𝐉𝐨𝐬𝐞’ 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐁𝐞𝐧𝐢𝐭𝐞𝐬 𝐕𝐢𝐜𝐞𝐧𝐭𝐞, play italo/dominicano classe 1997, pupillo di coach Barsotti che lo lancio nel lontano 2016 quando sedeva sulla panchina di San Miniato. Il n.2 in maglia 𝐅𝐚𝐛𝐨 𝐇𝐞𝐫𝐨𝐧𝐬 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐜𝐚𝐭𝐢𝐧𝐢 ha messo a referto 14 punti nella semifinale vinta dai suoi contro Roseto, mettendo a segno canestri importanti nei momenti decisivi del match, mentre ieri con 16 punti e 23 di valutazione è stato il migliore dei suoi nella vittoria dei rossoblù contro la Libertas Livorno. Premio meritatissimo per il 27enne che con il duro lavoro si è fatto strada nelle serie minori ed ora siamo certi che farà di tutto per portare la sua squadra in legadue come fece nella scorsa stagione con Vigevano.

Autore

  • Luca Cameli

    Marchigiano verace classe ’88, cresce a Porto San Giorgio dove si appassiona alla palla a spicchi, altre alla musica e al cinema; all’età di 10 si innamora per la prima volta di… Fortitudo Bologna, che come ogni primo amore che si rispetti dà più delusioni che gioie! Entra a conoscenza di questo gruppo di pazzi grazie al fantabasket, poi entra a fare parte della redazione per gioco, colleziona un presenza al PBDay mettendo in mostra le suo doti da mangiatore e bevitore!

    Visualizza tutti gli articoli

#pubblicità
“In qualità di sito Affiliato Amazon
vengono percepite delle commissioni
sugli acquisti idonei"