Serviva una vittoria, ed è arrivata, ma il gioco langue ancora.

𝐕𝐚𝐫𝐞𝐬𝐞 domina senza fatica i georgiani del 𝐁𝐂 𝐓𝐒𝐔 𝐓𝐛𝐢𝐥𝐢𝐬𝐢, chiudendo i conti con il risultato di 109 a 83, giocando per 20 minuti senza 𝐂𝐚𝐮𝐥𝐞𝐲 𝐒𝐭𝐞𝐢𝐧 (espulso per doppio fallo tecnico).

Nei primi 20 minuti, i ragazzi di coach 𝐁𝐢𝐚𝐥𝐚𝐬𝐳𝐞𝐰𝐬𝐤𝐢 impostano un buon ritmo, e hanno le mani caldissime dalla distanza: 71 a 33 al termine dei primi due quarti sono il segnale di un dominio assoluto.

Nella ripresa, con 𝐂𝐚𝐮𝐥𝐞𝐲 𝐒𝐭𝐞𝐢𝐧 sotto la doccia e tanto spazio ai giovani, i georgiani si avvicinano ma senza mai impensierire seriamente i prealpini.

Ottima prestazione di 𝐋𝐢𝐛𝐫𝐢𝐳𝐳𝐢 che riesce a far respirare un po’ 𝐌𝐨𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢 e 𝐇𝐚𝐧𝐥𝐚𝐧, giocando una discreta partita e facendo vedere già un bel carattere.

𝐒𝐡𝐚𝐡𝐢𝐝 sfodera un’altra prestazione notevole, dopo quella di Nicosia, e dimostra di avere numeri interessanti.

𝐌𝐜𝐃𝐞𝐫𝐦𝐨𝐭𝐭 ancora troppo defilato e 𝐖𝐨𝐥𝐝𝐞𝐭𝐞𝐧𝐬𝐚𝐞 che chiude la partita con numeri discreti, ma è ancora troppo macchinoso nei movimenti offensivi.

Varese incassa due punti importanti per il morale anche se, il ritmo del gioco è ancora troppo lento per una squadra che ha la corsa nel suo DNA.

I venti minuti giocati senza lunghi hanno evidenziato le lacune ormai note di una squadra che non ha ancora registrato pienamente la difesa.

In una settimana travagliata per le note vicende “australiane”, Varese abbozza un mezzo sorriso.

—————–

TABELLINI

—————–

𝐎𝐏𝐄𝐍𝐉𝐎𝐁𝐌𝐄𝐓𝐈𝐒 𝐕𝐀𝐑𝐄𝐒𝐄

Davide Moretti – 15pt / 2rb / 5as

Oliver Hanlan – 12pt / 4rb / 5as

Sean McDermott – 9pt / 2rb / 0as

Gabe Brown – 18pt / 6rb / 3as

Willie Cauley-Stein – 7pt / 11rb / 2a

Tomas Woldetensae – 13pt / 8rb / 5as

Vincent Shahid – 20pt / 3rb / 4as

Elisee Assui – 0pt / 1rb / 0as

Matteo Librizzi – 11pt / 1rb / 0as

Nicolo Virginio – 3pt / 3rb / 2as

Autore