Andiamo a scoprire i migliori del nono turno di Eurolega scelti dal team di Passione Basket:

𝐌𝐕𝐏

𝐊𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨𝐬 𝐌𝐢𝐭𝐨𝐠𝐥𝐨𝐮 (Panathinaikos)

Serata magica per il lungo greco del Ataman: principale protagonista nella vittoria contro la Virtus Bologna con 30 di Index Rating, frutto di 24 punti e 10 rimbalzi. Momento di forma eccezionale, si sta riscattando alla grande dal lungo periodo di pausa imposto per squalifica.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐂𝐡𝐮𝐬 𝐌𝐚𝐭𝐞𝐨 (Real Madrid)

Il suo Real è una macchina da guerra, ma nulla è scontato ed il suo merito è anche quelli di far sembrare semplici le cose che non lo sono, come la partita in casa contro il Monaco. Primo in classifica a punteggio pieno e con una partita in meno: questa giornata premiamo lui come miglior allenatore!

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐈𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐂𝐡𝐢𝐦𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐞𝐤𝐞 (Baskonia)

Sta diventando un habituè dei nostri Awards: ci ha messo in forte crisi perchè è stato in ballottaggio anche come Mvp di giornata, poi abbiamo deciso di premiarne le qualità difensive di una prestazione fatta di 13 rimbalzi, una rubata ed una stoppata (ma anche di 19 punti e 6 assist) che hanno dato una grossa mano ad Ivanovic nella vittoria esterna in casa dell’Asve Lyon.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐀𝐥𝐞𝐜 𝐏𝐞𝐭𝐞𝐫𝐬 (Olympiacos)

Il lungo statunitense sfoggia una prestazione che gli vale 31 di Index Rating, con 28 punti realizzati e 3 assist serviti, tirando con il 71.4% da due (5/7), il 50% da tre (4/8) ed il 100% dalla lunetta (6/6), fra cui il 3/3 decisivo nel match a un minuto dalla fine per fallo su tiro da tre . E’ lui il miglior attaccante di giornata!

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!