Andiamo a scoprire quali sono stati migliori del ventunesimo turno di Eurolega che chiude il secondo doppio turno previsto consecutivo: ecco chi abbiamo scelto di premiare con gli Awards di Passione Basket:

𝐌𝐕𝐏

𝐌𝐚𝐭𝐡𝐢𝐚𝐬 𝐋𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐭 (Panathinaikos)

Il “Re Leone” torna sul trono questa giornata: vittoria netta contro il Monaco in cui lui la fa da dominatore con 23 punti, 9/10 in area e 5/6 ail liberi, 9 rimbalzi di cui 3 offensivi, 5 assist e 3 possessi recuperati. Prestazione monstre!

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐂𝐎𝐀𝐂𝐇

𝐙𝐞𝐥𝐣𝐤𝐨 𝐎𝐛𝐫𝐚𝐝𝐨𝐯𝐢𝐜 (Partizan Belgrado)

Cosa abbia detto nello spogliatoio dopo il primo quarto e il primo tempo della partita contro il Maccabi resterà un segreto custodito in quelle quattro mura, ma cosa ha fatto il suo Partizan nel secondo tempo è sotto gli occhi di tutti: un 52-27 che porta diritto il Partizan serbo nella storia per la più grande rimonta europea del club.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐃𝐄𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐃𝐲𝐬𝐡𝐚𝐰𝐧 𝐏𝐢𝐞𝐫𝐫𝐞 (Fenerbahce)

Una prova di grande presenza in difesa, con 7 rimbalzi difensivi, una rubata, una stoppata e un gran lavoro in copertura sui sempre pericolosissimi esterni dal Bayern.

𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐍𝐒𝐈𝐕𝐄 𝐏𝐋𝐀𝐘𝐄𝐑

𝐃𝐚𝐫𝐢𝐮𝐬 𝐓𝐡𝐨𝐦𝐩𝐬𝐨𝐧 (Anadolu Efes)

Prestazione offensiva che gli vale il career high in Eurolega contro la Virtus Bologna: 26 punti realizzati con un 6/8 da due 4/4 dal perimetro, oltre i due liberi su altrettanti tentati, 1 rimbalzo offensivo e un assist. Un gradino sopra al compagno di suqadra Bryant, che pure sfoggia una prestazione offensiva di tutto rispetto.

Autore

  • Luca Siano

    L’admin del sito web e l’ideatore del “progetto” Passione Basket promotore di diverse iniziative sui gruppi privati e coordinatore generale di tutte le attività. Grande appassionato di basket, con un debole (serio) per la Virtus Bologna!

    Visualizza tutti gli articoli